La Clt Terni manca di esperienza e si schianta a Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 12:30 Updated

La Clt Terni manca di esperienza e si schianta a Loreto

Faba Niccolò (muro)

Clt Terni a muro con il centrale Niccolò Faba (foto Franco Gulli)

Non si sblocca la Clt Terni che in serie B maschile rimedia la quarta sconfitta stagionale. Nuovamente in trasferta contro una delle formazioni più titolate, gli aziendali schierano Giustini opposto ma non riescono a farsi valere e colano a picco. Tutto difficile contro la Sampress Nova Loreto che si è permessa di giocare senza tre titolari del calibro di Spescha, Caciorgna e Pasquali. La gara è tutta dalla parte dei padroni di casa che pungono al servizio realizzando otto ace. I loretani partono forte (5-1), Cremascoli innesca bene i suoi attaccanti e la ricezione ospite va in difficoltà (15-9), Campana e Giustini ci provano ma a poco servono i loro interventi. Nel secondo set i ternani reagiscono (2-5), ma i marchigiani ricuciono e sorpassano con Alessandrini al servizio (9-7), è la correlazione muro-difesa a scavare il solco e rendere tutto difficile per i gialloblu (20-11), inevitabile il due a zero. La terza frazione comincia con un tremendo 6-1, Spalazzi prova a riportare sotto gli ospiti ma è un fuoco di paglia (9-6), è ancora il servizio ad allargare la forbice (18-9), Palazzesi chiude la contesa. Un confronto che ha evidenziato tutti i problemi dei ternani, sia tecnici che di esperienza, e poi c’è da sottolineare che si continuano ad allenare in condizioni precarie per i problemi delle palestre nella città dell’acciaio. Sabato prossimo a Terni arriverà Paglieta, la palestra di gioco è ancora da definire.
SAMPRESS NOVA LORETO – CLT TERNI = 3-0
(25-21, 25-14, 25-16)
LORETO: Torregiani 12, Nobili 12, Mazzanti 11, Alessandrini 9, Cremascoli 3, Stoico 2, Dignani (L), Palazzesi 3, Carletti, Ferri, Spescha, Caciorgna, Pasquali. All. Romano Giannini e Mattia Macellari.
TERNI: Giustini 11, Campana 6, Spalazzi 6, Faba 3, Fratini 1, Carotenuto, Trappetti (L), Grilli 2, Stambuco 1, Andreucci, Martellotti, Martinelli, Lupi (L2). All. Francesco Denora e Mario Campana.
Arbitri: Michele Albergamo ed Alberto Avanzolini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 12:30 Updated