La Pallavolo Perugia risuscita contro Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 16:00 Updated

La Pallavolo Perugia risuscita contro Cesena

3M Perugia (vittoria)

le ragazze della 3M Perugia DI serie B1 femminile felici per la vittoria (foto Vincenzo Ciucarelli)

Dopo due sconfitte esterne consecutive, la 3M Perugia torna ad assaporare davanti al suo pubblico il gusto della vittoria in serie B1 femminile. Ancora un successo al tie-break, questa volta ai danni della temibile Angelini Cesena, che si presentava con numeri di alta classifica. Una partita avvincente, che ha visto in avvio prevalere le romagnole, prima di poter ammirare un gruppo biancorosso fatto di grinta, determinazione e un ottimo gioco. Coach Gobbini ha dovuto ancora una volta fare i conti con problemi di formazione, assenti per infortunio Mezzasoma, Mazzoni e Silotto, il tecnico delle perugine ha schierato una formazione obbligata. Nel primo set le ospiti partono fortissimo (2-7), dall’altra parte si fatica a reggere l’urto e il vantaggio diventa incolmabile. Nel secondo parziale la partita si fa molto più avvincente, le padrone di casa tirano fuori le unghie, M’Bra sale in cattedra e il muro inizia a funzionare, la battaglia è infinita ai vantaggi ma arriva la parità. Il terzo periodo è sulla falsa riga del precedente, si procede punto a punto sino al 23-23, la difesa umbra sciupa e concede il nuovo vantaggio alle avversarie. Nel quarto frangente le perugine prendono il largo trascinate da M’Bra e da una difesa che ora è solida, la sentenza è rimandata. Al tie-break l’entusiasmo dilagante rende inarrestabile Perugia che conquista due punti e si rilancia in classifica. Giocando con questa intensità la 3M può guardare al prossimo futuro con rinnovato ottimismo.
3M PERUGIA – ANGELINI CESENA = 3-0
(22-25, 37-35, 23-25, 25-20, 15-10)
PERUGIA: M’Bra, Zirotti , Pero , Nana , Sasso , Manig , Rota (L1), Volpi, Mastroforti (L2). N.E. – Torrisi, Silotto, Mezzasoma, Mazzoni. All. Marco Gobbini e Mirka Francia.
CESENA: Frangipane , Roani , Gardini , Vujevic , Furi , Mazzotti , Fabbri (L1), Casprini , Gugnali. N.E. – Colombo, Giulianelli, Marchi (L2). All. Andrea Simoncelli e Lorenzo Casadei.
Arbitri: Christian Battisti ed Andrea Di Tullio.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 16:00 Updated