La School Volley Perugia è spietata inchioda Faenza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 09:00 Updated

La School Volley Perugia è spietata inchioda Faenza

Faroplast Perugia (vittoria)

le atlete della Faroplast Perugia festeggiano la vittoria in serie B2 femminile (foto Angelo Pagano)

Secondo centro per la Faroplast Perugia che si impone per tre a zero nel quarto turno di serie B2 femminile sulla Fenix Faenza e sale a quota sette punti in classifica, un bottino di tutto rispetto se confrontato con la scorsa stagione. La squadra battaglia su ogni pallone e non concede spazi alle avversarie, una prova di carattere per buttarsi alle spalle la sconfitta di sette giorni prima. Al fischio d’inizio Corselli aggredisce subito dalla linea dei nove metri e porta in fuga le locali (6-0), un gap che verrà mantenuto fino in fondo.  Nel secondo parziale le giallonere continuano a tenere la testa avanti, anche se fino al 16-14 le romagnole sembrano reggere il passo. È battaglia nel terzo ed ultimo frangente, forse le perugine si rilassano, mentre le ospiti inseriscono Maines per Baravelli in regia ed invertono in campo Melandri e Casini; portando avanti (8-15), coach Farinelli getta nella mischia Bernini per Mitu, Valdambrini ed Ambrogi Chiovoloni per Recine e Gallina, comincia una lenta ma inesorabile risalita. È il set più bello della gara con lunghi scambi e difese che si prodigano nel recupero di palloni difficili, le padrone di casa rimontano e sorpassano andando a conquistare l’intera posta.
FAROPLAST PERUGIA – FENIX FAENZA = 3-0
(25-16, 25-19, 25-22)
PERUGIA: Recine 14, Corselli 11, Valocchia 9, Ceccarelli 9, Mitu 2, Gallina, Pici (L1), Ambrogi Chiovoloni 2, Bernini 1, Valdambrini. N.E. – Modugno, Patrignani, Perri (L2). All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
FAENZA: Casini 12, Grillini 7, Tomat 5, Guardigli Lu. 3, Melandri 2, Baravelli 1, Galetti (L1), Alberti 1, Gorini, Maines. N.E. – Emiliani, Guardigli Em., Martelli (L2). All. Maurizio Serattini e Angelo Manca.
Arbitri: Andrea Rizzo e Giuseppe Cutrì.
FAROPLAST (b.s. 6, v. 7, muri 4, errori 20).
FENIX (b.s. 8, v. 3, muri 3, errori 19).
(FONTE School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 09:00 Updated