La School Volley Perugia si arrende alla forte Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 11:00 Updated

La School Volley Perugia si arrende alla forte Jesi

Faroplast Perugia (campo)

le ragazze della Faroplast Perugia in campo

Cede il passo la Faroplast Perugia nel sesto appuntamento di serie B2 femminile, come da pronostico, ma lo fa al termine di una prova positiva che riscatta quella incolore di sette giorni prima. La Pieralisi Jesi si impone al palazzetto di San Marco per tre a uno, dovendo però impegnarsi a fondo con le giallonere che dopo un avvio non proprio esaltante vendono cara la pelle. Non arrivano i punti per le scolare, ma arriva sicuramente una maggiore fiducia nei propri mezzi. Partono meglio le ospiti, una difesa organizzata e una Paolucci punto di riferimento sono i capisaldi su cui costruiscono la fuga che non verrà ripresa. Nel secondo parziale le padrone di casa inseriscono Gallina in regia, la squadra si sveglia dall’apatia in cui era caduta, Recine e Ceccarelli scardinano la seconda linea avversaria (16-9), le ospiti comunque sono sempre vigili e rimontano in un batter di ciglia impattando sul 18-18, allo sprint la spuntano le giallonere. Terzo periodo che vede Angelini smistare bene il gioco per le jesine, le umbre inseguono nel punteggio (18-21), c’è la sensazione di poter recuperare ma il distacco non verrà colmato. Quarto ed ultimo parziale con l’inerzia della gara che è nelle mani della squadra marchigiana che si esprime ad alti livelli e conquista la vittoria.  
FAROPLAST PERUGIA – PIERALISI JESI = 1-3
(13-25, 25-23, 22-25, 18-25)
PERUGIA: Recine 14, Valocchia 10, Ceccarelli 8, Mitu 2, Corselli, Valdambrini, Pici (L1), Gallina 3, Patrignani 1, Ambrogi, Bartoccini. N.E. – Modugno, Perri (L2). All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
JESI: Paolucci 18, Giambini 16, Pomili 8, Gasparroni 6, Marcelloni 3, Angelini 1, Cecconi (L1), Foresi 1, Belvederesi. N.E. – Carletti E., Carletti S., Milletti, Viscito. All. Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci.
Arbitri: Federica Angeloni e Valentina Antonelli.
FAROPLAST (b.s. 11, v. 4, muri 0, errori 34).
PIERALISI (b.s. 17, v. 9, muri 3, errori 21).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 11:00 Updated