Le donne del Città di Castello sconfitte ad Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 23:00 Updated

Le donne del Città di Castello sconfitte ad Empoli

Sergiampietri-Lachi (muro)

Camilla Sergiampietri e Margherita Lachi a muro (foto Alberto Aglietti)

Sconfitta secca per la Volley Città di Castello, battuta in trasferta nella quarta giornata del campionato di serie B1 femminile sul campo della Timenet Empoli. Le biancorosse si sono imbattute in un’avversaria in salute, non a caso in testa alla classifica. Più completa e solida la formazione toscana, che ha avuto qualcosa in più sia in ricezione che in attacco. Eccetto due brevi parentesi nel secondo e nel terzo set, le ospiti hanno stentato nell’entrare in partita e questo alla fine ha inciso su un esito maturato in appena un’ora e un quarto di gioco. Partenza a razzo delle padrone di casa che scavano il solco (18-11), il recupero non riesce ed è l’uno a zero. Nella seconda frazione tra le tifernati c’è Mancini al posto di Lachi, dopo un avvio pessimo le umbre rimettono in piedi il punteggio (13-12), a fare la differenza sono le centrali toscane che allungano e vanno a raddoppiare malgrado l’esordio di Vittoria Belotti e Cristina Cruciani. Il terzo frangente resta a lungo in bilico (16-15), qui le empolesi vanno in progressione e trionfano.
TIMENET EMPOLI – CITTÀ DI CASTELLO VOLLEY = 3-0
(25-18, 25-18, 25-20)
EMPOLI: Silva Ascensao M. 12, Cammisa 9, Boninsegna 9, Tangini 8, Buggiani 8, Lavorenti 2, Modena (L1), N.E. – Alderighi, Magni, Pierattini, Silva Ascensao R., Mancini (L2). All. Luigi Cantini e Guido Pillori.
CITTÀ DI CASTELLO: Errichiello 11, Borelli 10, Tosti 5, Mancini 4, Vingaretti 2, Lachi 1, Sergiampietri, Cesari (L), Mancini 4, Cruciani 3, Belotti. N.E. – Gobbi, Leonardi, Nardi. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Roberto Tavarini e Luigi Peccia.
TIMENET (b.s. 6, v. 4, muri 4, errori 18).
CASTELLO (b.s. 11, v. 0, muri 5, errori 29).
(fonte Volley Città di Castello)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 23:00 Updated