Le donne di Perugia avanti due a zero capitolano a Bergamo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 20:00 Updated

Le donne di Perugia avanti due a zero capitolano a Bergamo

Angeloni Veronica (attacca)

Bartoccini Fortinissi Perugia in attacco con la schiacciatrice Veronica Angeloni (foto Valentina De Cani)

Altra sconfitta per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che continua a faticare nel campionato di serie A1 femminile. In trasferta le magliette nere erano andate in vantaggio due a zero ma poi hanno perso la bussola contro la Zanetti Bergamo e sono finite in ginocchio. La prova delle atlete umbre ha convinto a metà, giocando una prima parte con determinazione ma allentando poi la presa e consentendo alle avversarie di rialzare la testa. Stante la situazione infortuni coach Bovari comincia con la formazione attesa, libero è Cecchetto, mentre al centro c’è la ex di turno Strunjak, preferita a Menghi. Partenza ottima delle ospiti con Strunjak che non sbaglia niente a rete (1-4), la reazione di Rodrigues de Almeida rimette in asse il punteggio ma Angeloni tira fuori da cilindro un muro e un ace e fa ripartire la squadra (7-11). Le difese di Cecchetto impediscono di recuperare il ritardo e Bidias gira il dito nella piaga (10-17). Le orobiche si prodigano nel cercare di recuperare ma Montibeller (nove punti e 73% in attacco in apertura) è implacabile e col suo centesimo punto stagionale fa segnare il 15-21. Cambiano la regia le lombarde ma Prandi non inverte l’inerzia e arriva il vantaggio firmato da Strunjak. Alla ripresa le umbre continuano a martellare e prendono il comando (4-7). La risposta avversaria non tarda e rimette in asse (10-10). Si avanza gomito a gomito con Bidias (otto colpi vincenti) che risponde a Smarzek (22-22). Allo sprint Perugia non sbaglia nulla e rincara la dose. Nella terza frazione Prandi guida le locali ma le rivali rimangono inizialmente a stretto contatto (8-7). Il punteggio si sblocca con Smarzek che sale in cattedra e rende vano l’ingresso di Lazic (18-11). Entra anche Raskie e sul servizio di Strunjak le distanze si accorciano (20-16). Stavolta però l’occasione di riaprire la partita non viene sprecata da Loda. Il quarto parziale è battaglia senza risparmio di colpi (12-11). Montibeller continua ad essere incisiva ma la correlazione muro-difesa funziona meglio alle bergamasche che rinviano il verdetto. Al tie-break Menghi rileva Casillo ma sul 7-6 Bergamo infila tre punti consecutivi che portano al trionfo.
ZANETTI BERGAMO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-2
(19-25, 22-25, 25-18, 25-22, 15-10)
BERGAMO: Smarzek 26, Melandri 9, Mitchem 7, Rodrigues De Almeida 7, Olivotto 5, Mirkovic, Sirressi (L1), Loda 16, Prandi 1. N.E. – Imperiali, Van Ryk, Civitico. All. Marcello Abbondanza e Daniele Turino.
PERUGIA: Montibeller 31, Strunjak 18, Bidias 11, Angeloni 9, Casillo 5, Demichelis 1, Cecchetto (L), Menghi 2, Raskie 1, Lazic. N.E. – Taborelli, Pascucci. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Davide Prati (PV) e Bruno Frapiccini (AN).
ZANETTI (b.s. 9, v. 3, muri 10, errori 14).
BARTOCCINI (b.s. 13, v. 8, muri 6, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2019 20:00 Updated