Marsciano stupisce e ferma Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2019 11:00 Updated

Marsciano stupisce e ferma Foligno

Ecomet Marsciano (vittoria)

le ragazze della Ecomet Marsciano di serie C femminile festeggiano la vittoria

Colpo grosso per la Ecomet Marsciano che al palasport Pippi-Tiberi si afferma nel quarto appuntamento di serie C femminile fermando nientemeno che l’accreditata Foligno Volley delle ex Santi, Gierek e Iolanda Scarabottini. Le locali guidate dal tandem tecnico Severini-Simeoni scendono in campo senza timori riverenziali fin dalle prime azioni (6-2), Scarabottini e Carboni scavano il solco (15-6), il gran lavoro difensivo di Fagioli permette a capitan Cipolletti di innescare le attaccanti e di andare sull’uno a zero. Altra musica l’avvio del secondo set, con le ospiti che impongono il loro gioco, la libero Proietti Peparelli raccoglie tutto e la centrale Salvi trova varchi nella difesa locale (8-14), il recupero è parziale, Salvi e Gierek trascinano al pareggio dei conti. Terzo frangente con la giovane Scarabottini che affonda a ripetizione (10-5), Gierek e Maiuli provano ad arginare ma Carboni mantiene a distanza le rivali e Brunori segna il punto del nuovo vantaggio. Il quarto periodo resta in bilico a lungo (9-9), le marscianesi provano a sganciarsi ma le rivali restano a contatto sino al 17-15, affiora nervosismo tra le folignati che rimediano un cartellino giallo per proteste e il divario cresce (24-17), piovono altre proteste ed il direttore di gara estrae il cartellino rosso che fa esplodere la gioia delle marscianesi.
ECOMET MARSCIANO – FOLIGNO VOLLEY = 3-1
(25-13, 21-25, 25-20, 25-17)
MARSCIANO: Scarabottini A. 19, Carboni A. 16, Brunori 15, Capponi 9, Marinelli 6, Cipolletti 2, Fagioli (L1). N.E. – Donati, Giovi, Troiani, Ambroglini, Piandoro, Martinoli, Jaku (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
FOLIGNO: Gierek 15, Tini 13, Salvi 12, Rosi 8, Nencioni 3, Maiuli 3, Peparelli (L1), Scarabottini I. 1, Carbonari, Proietti. N.E. – Febbrari, Loreti, Santi, Volaj, Ferrari (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
Arbitri: Marco Rosignoli e Daniele Persichini.
ECOMET (b.s. 4, v. 9, muri 9, errori 15).
FOLIGNO (b.s. 6, v. 5, muri 4, errori 22).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2019 11:00 Updated