Per le donne di Perugia brutta scoppola a Caserta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 19:00 Updated

Per le donne di Perugia brutta scoppola a Caserta

Demichelis Ilaria (alzata)

Bartoccini Fortinfissi Perugia in azione con la palleggiatrice Ilaria Demichelis

Lo scontro salvezza è amarissimo per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che in trasferta rimedia una severa lezione dalla diretta avversaria Golden Tulip Caserta. Una sconfitta esterna senza attenuanti per le magliette nere che sono completamente mancate in battuta e a muro, finendo rovinosamente al tappeto. Punti pesanti che allontanano l’obiettivo stagionale e che fanno tornare le umbre nella posizione di fanalino di coda della serie A1 femminile, scavalcate proprio dalle rivali di turno. Le campane sono state più determinate e lucide togliendo le castagne dal fuoco al momento giusto e andando a guadagnare il prezioso successo. In partenza le padrone di casa aggrediscono e trovano subito lo strappo che porta sul 4-1. Le bordate di Montibeller (cinque punti in apertura) non riescono a recuperare poiché Cruz è molto incisiva e non viene mai bloccata (15-12). Nella seconda parte le padrone di casa si distendono e, nonostante l’ingresso di Raskie in regia, trovano consistenza a muro andando in vantaggio. Alla ripresa sono sempre le meridionali a tenere il pallino del gioco in mano con Alhassan che al centro spadroneggia (7-5). Il margine fatica ad essere ricucito con battuta e muro che non funzionano (12-8). Lazic rileva Angeloni e con un po’ di nuova linfa arriva la spinta per rimontare (20-18). C’è spazio anche per Menghi e Raskie ma Castaneda Simon sale in cattedra e propizia il raddoppio. Nella terza frazione provano a mettere il naso avanti le umbre che però sono subito riagganciate (7-7). Gray è sempre efficace e permette l’accelerazione delle locali che rompono l’inerzia (11-8). Lazic prende il posto di Bidias e c’è anche il ritorno in campo di Bruno dopo la lunga assenza per infortunio, ma la situazione non accenna a modificarsi (20-18). Le casertane sono lanciate e chiudono.
GOLDEN TULIP CASERTA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-16, 25-21, 25-20)
CASERTA: Castaneda Simon 14, Cruz 13, Alhassan 12, Gray 11, Garzaro 6, Bechis 3, Ghilardi (L). N.E. – Ameri, Dalia, Holzer, Poll. All. Giuseppe Cuccarini.
PERUGIA: Montibeller 16, Bidias 9, Casillo 5, Angeloni 4, Strunjak 2, Demichelis, Cecchetto (L), Lazic 4, Menghi 2, Raskie, Bruno. N.E. – Pascucci, Taborelli, Mio Bertolo (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitro: Ubaldo Luciani (AN) e Giuseppe De Simeis (LE).
GOLDEN (b.s. 11, v. 2, muri 7, errori 3).
BARTOCCINI (b.s. 6, v. 1, muri 3, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 19:00 Updated