Perugia, gli uomini sono schiacciasassi con Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 20:00 Updated

Perugia, gli uomini sono schiacciasassi con Ravenna

Hoogendoorn Sjoerd (attacca)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con l’opposto Sjoerd Hoogendoorn (foto Michele Benda)

Una prestazione molto concreta quella della Sir Safety Conad Perugia che ha pazienza e ed attende il momento giusto per domare l’irruenza di una Consar Ravenna pericolosa e che dimostra di meritare l’attuale posizione nella classifica di superlega maschile. Una gara nella quale i block-devils hanno dovuto sopperire ancora all’assenza di Ricci ed hanno tenuto a riposo ancora Atanasijevic insistendo sulla variazione di assetto degli ultimi tempi. La chiave del match alla fine è stata la fase-punto dove i bianconeri hanno raccolto le maggiori soddisfazioni mentre Sjoerd Hogendoorn si è meritato la palma di migliore in campo con colpi d’attacco sempre più convincenti. In avvio è Leòn a sbloccare scagliando granate terrificanti prima in attacco e poi in battuta (7-2). Funziona tutto nel quadrato umbro, la battuta di Hoogendoorn ed il muro di Russo amplia il divario in maniera importante (13-7). Vernon-Evans è l’unico serio pericolo ma viene arginato ed il vantaggio cresce progressivamente, arriva così in maniera veloce l’uno a zero. Si riprende con gli ospiti che provano a mettere avanti la testa con qualche buon affondo di Ter Horst (5-6). Podrascanin va sui nove metri ed inverte facendo prendere il via ai bianconeri che prendono il comando con Russo che impazza a rete arrivando sul 19-15. La chiusura arriva in scioltezza con Lanza che raccoglie soddisfazioni e lascia a Leòn l’onore del raddoppio. Il terzo frangente di gioco regista ancora un’ottima partenza dei locali che scappano (7-2). Provano con la carta Recine i romagnoli che non perdono contatto e, anzi, si riavvicinano (16-14). La grande tenacia di Hoogendoorn permette di condurre in porto la gara.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CONSAR RAVENNA = 3-0
(25-14, 25-18, 25-18)
PERUGIA: Hoogendoorn 14, Leòn 13, Russo 9, Podrascanin 8, Lanza 7, De Cecco 1, Colaci (L1), Plotnytskyi 1, Zhukouski. N.E. – Taht, Atanasijevic, Piccinelli, Biglino, Ricci (L2). All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
RAVENNA: Vernon-Evans 9, Ter Horst 8, Lavia 7, Cortesia 3, Grozdanov 2, Saitta, Kovacic (L1), Bortolozzo 4, Recine 3, Alonso 2, Batak, Stefani. N.E. – Marchini, Cavuto (L2). All. Marco Bonitta ed Alessandro Greco.
Note – spettatori 3’181.
Durata dei set: 22’, 28’, 26’.
Arbitri – Umberto Zanussi (TV) ed Alessandro Cerra (BO).
SIR (b.s. 8, v. 5, muri 7, errori 4).
CONSAR (b.s. 11, v. 1, muri 4, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 20:00 Updated