San Giustino schiacciasassi stende La Spezia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 23:30 Updated

San Giustino schiacciasassi stende La Spezia

Puliti-Stoppelli (muro)

Ermgroup San Giustino a muro Leonardo Puliti e Davide Stoppelli (foto Narco Bigozzi)

Il duello domenicale premia la Ermgroup San Giustino che resta imbattuta nella serie B maschile. Poco ha potuto la malcapitata Laghezza La Spezia che cercava risposte per capire fino a che punto potevano spingersi le sue ambizioni. Davanti al pubblico amico il primo set è a senso unico con la battuta che incide ed il muro che funziona come un orologio. In campo si vede una differenza abissale a livello tecnico, la cattiveria e la lucidità dei sangiustinesi è certamente ottimale e lo si nota soprattutto nel fondamentale del muro che risulta ago della bilancia per il raggiungimento del successo. Primo set che vede i locali partire forte con Conti che dai nove metri scava il solco, è il servizio a non consentire agli ospiti di esprimere il loro gioco, gli attacchi implacabili di Puliti fanno il resto. Il secondo periodo si apre con la timida reazione ospite affidata ai colpi di Lanzoni, in breve Stoppelli ed Antonazzo trovano le contromisure a muro e chiudono la strada agli attacchi avversari, la buona regia di Sitti consente agli attaccanti di volare verso il raddoppio. Nella terza frazione gli uomini di coach Sideri, nonostante qualche errore di troppo, conducono con autorevolezza, minando le già fragili sicurezze avversarie con una correlazione muro difesa superlativa, chiudendo perentoriamente la partita. Alla fine è arrivata la cinquina degli altotiberini che continuano a frequentare i quartieri nobili della categoria.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – LAGHEZZA LA SPEZIA = 3-0
(25-12, 25-17, 25-16)
SAN GIUSTINO: Puliti 12, Conti 11, Stoppelli 9, Antonazzo 9, Valla 8, Sitti 2, Di Renzo (L), Santi, Giunti. N.E. – Benedetti, Cesaroni, Thiaw, Celli. All. Enzo Sideri.
LA SPEZIA: Facchini 9, Martinelli 8, Nannini 4, Lanzoni 3, Moscarella 3, Izzo 1, Briata (L1), De Rosa 1, Cerquetti, Figini, Lambruschi, Ruiu. N.E. – Calosi, Fregoloso (L2). All. Andrea Cecchi.
Arbitri: Dalila Viterbo e Roberto Albonetti.
ERMGROUP (b.s. 9, v. 3, muri 16, errori 7).
LAGHEZZA (b.s. 13, v. 1, muri 2, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 23:30 Updated