San Giustino trionfa nel derby con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 21:30 Updated

San Giustino trionfa nel derby con Città di Castello

Ermgroup San Giustino (vittoria)

la felicità degli uomini della Ermgroup San Giustino per la vittoria nel derby di serie B maschile

Il terzo atto della serie B maschile consegna alla Ermgroup San Giustino la vittoria ed altri tre punti che la mantengono imbattuta nel campionato di serie B maschile. Il derby umbro dell’Alto Tevere non fornisce sorprese e permette ai padroni di casa di regalare una soddisfazione ai propri tifosi e di allungare il passo in classifica. Pubblico delle grandi occasioni per un confronto molto sentito coi ‘cugini’ della Job Italia Città di Castello che ha riportato alla mente i duelli infuocati di una rivalità che affonda le sue radici negli anni in cui nel nord della regione c’erano squadre della massima categoria. Oggi gli obiettivi delle squadre sono molto differenti e dunque non desta stupore il risultato finale che, fatta eccezione per il secondo set, è risultato a senso unico. A fare la voce grossa per i colori biancoazzurri è stato l’opposto Leonardo Puliti che è risultato il miglior realizzatore della serata. I tifernati, come detto, si sono dimostrati combattivi ma pur partendo bene (7-6), hanno perso progressivamente contatto (20-11), e sono stati costretti ad una rincorsa impossibile. Molto più equilibrata la seconda frazione che vede gli ospiti tenere il passo dei rivali (16-16), i sangiustinesi trovano l’allungo gettando nella mischia Benedetti e portandosi sul 23-19, allo sprint rincarano la dose. Terzo periodo che prende la via dei locali da subito (10-7), il gap non riesce ad essere recuperato maògrado gli sforzi di Franceschini e sul 19-16 c’è il crollo verticale dei biancorossi che mollano la presa e terminano al tappeto facendo salire alto l’urlo di San Giustino che è seconda in classifica.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-16, 25-23, 25-17)
SAN GIUSTINO: Puliti 19, Valla 12, Conti 9, Stoppelli 8, Antonazzo 6, Sitti 1, Di Renzo (L), Benedetti 1, Cesaroni, Thiaw, Santi, Giunti, Celli. All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
CITTÀ DI CASTELLO: Franceschini 12, Fuganti Pedoni 9, Zangarelli 3, Cherubini 2, Montacci 2, Giglio 1, Cioffi (L1), Cipriani 3, Marini, Cesari, Marino. N.E. – Pitocchi, Celestini, Camiletti. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Luca Pescatore e Matteo Mannarino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 21:30 Updated