School Volley Perugia: un solo punto a Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 15:30 Updated

School Volley Perugia: un solo punto a Ravenna

Bernini Natalia (attacco)

Faroplast Perugia in attacco con la centrale Natalia Bernini (foto Mariano Trissati)

La Faroplast Perugia torna con un bottino magro dalla trasferta valida per la terza giornata di serie B2 femminile disputata in casa della Olimpia Teodora Ravenna. Il bottino avrebbe potuto essere più ampio, non sono stati sufficienti i ventidue punti di Martina Recine per avere la meglio sulla arrembante formazione romagnola che ha avuto il merito di crederci, mentre le scolare il demerito di aver mollato troppo facilmente. La gara era partita bene per le ospiti che, dopo un iniziale punto a punto, trovavano il break (18-21), mantenendolo fino in fondo. Le ravennati non tardavano a reagire, gli errori in casa perugina decretavano la parità.  Nel terzo parziale saliva in cattedra l’opposta in maglia giallonera che bucava muro e difesa avversaria, riportando le umbre in vantaggio. Il trend non sembrava cambiare nel quarto set (9-16), ma qui accadeva quello che nessuno si aspettava, un calo di tensione spianava la strada alla rimonta delle locali che ribaltavano ed allungavano la contesa. Al tie-break nervosismo ed errori affioravano fra le fila ospiti e Ravenna si aggiudicava agevolmente la posta più grande. Nota positiva della serata l’esordio di Asia Perri subentrata dal secondo set a Federica Pici alle prese con un problema muscolare.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA – FAROPLAST PERUGIA = 3-2
(22-25, 25-18, 16-25, 25-23, 15-5)
RAVENNA: Fontemaggi 11, Altini 8, Maiolani 7, Fusaroli 7, Monaco 4, Poggi 2, Bissoni (L1), Missiroli 10, Bendoni, Benvenuti, Petre Paoloni (L2). N.E. – Peroni.  All. Federico Rizzi e Federico Chiavegatti.
PERUGIA: Recine 22, Corselli 17, Valocchia 14, Ceccarelli 7, Mitu, Gallina, Pici (L1), Valdambrini, Bernini, Perri (L2). N.E. – Ambrogi, Patrignani, Modugno. All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
Arbitri: Fabio Palmieri e Luca Camarda.
OLIMPIA (b.s. 12, v. 9, muri 0, errori 24).
FAROPLAST (b.s. 8, v. 8, muri 3, errori 46).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 15:30 Updated