Ternana superata in casa dal Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2019 11:00 Updated

Ternana superata in casa dal Gubbio

Ternana-Gubbio (campo)

Volley Ternana e New Font Mori Gubbio di serie D femminile in campo

Cresce il gruppo della Polisportiva Ternana. Il presidente della sezione pallavolo Stefano De Simoni, unitamente a quello della società Maurizio Sciarrini ha puntato ancora una volta su un gruppo di giovanissime. La squadra di serie D femminile è di gran lunga la più giovane del campionato, composta dal blocco della squadra under 18, con qualche innesto e addirittura alcune ragazze under 16, ma il lavoro del coach a livello tecnico sta dando i suoi frutti. Nella quinta giornata di campionato tuttavia, la formazione rossoverde è stata sconfitta per tre a zero dalla New Font Mori Gubbio. Le padrone di casa pagano l’assenza di Benedetta Laoreti (frattura alla caviglia) ma in generale non giocano al meglio. La rosa corta costringe lo staff tecnico a schierare in attacco la libero Silvestri, che sfodera un’ottima prova. Primo set con tanti errori, le ternane non riescono a sfruttare quelli in battuta delle avversarie che in attacco hanno la meglio. Secondo periodo migliore per Ceccarelli e compagne che restano in partita per quasi tutto il tempo, prima del break decisivo. Nella terza frazione le ospiti sono inarrestabili e chiudono i conti agevolmente. Una sola vittoria sin qui per il team del coach Andrea Massarelli che dice: «Peccato per come è andata perché avevamo trovato un equilibrio e l’infortunio di Laoreti ci ha sicuramente penalizzato. Però contro Gubbio abbiamo commesso troppi errori, la squadra non mi ha dato le risposte che cercavo. Questo può accadere in un gruppo giovane come il nostro, speriamo di trovare un po’ di continuità».
VOLLEY TERNANA – NEW FONT MORI GUBBIO = 0-3
(25-15, 25-19, 25-18)
TERNI: Pittoni 7, Colarieti 7, Silvestri 6, Ceccarelli 2, Sciri 1, Brasili 1, Bianchini (L), Onelli 1, Giamminonni 1, Paskova. N.E. – Calderigi, Grillini All. Andrea Massarelli.
GUBBIO: Pierucci 11, Morelli 6, Berettoni 5, Sannipoli A. 5, Mariucci 4, Bellucci 2, Sannipoli G. (L1), Trinei 7, De Gregori 3, Farneti 1, Rampini 1, Damiani 1, Marinelli (L2). N.E. – Ianni. All. Gaetano De Franco.
Arbitro: Fabio Lomoro.
(fonte Volley Ternana)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2019 11:00 Updated