Umbertide stende senza pietà Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2019 08:00 Updated

Umbertide stende senza pietà Spoleto

Volley Umbertide (schierata)

Volley Umbertide di serie D femminile schierata a centro campo

La Volley Umbertide vince e mantiene il contatto con le prime della classe in serie D femminile, rifilando un tre a zero alla formazione green della Monini Spoleto. Prima della partita a tutte le atlete, ad allenatori e dirigenti, agli ufficiali di gara, ma anche al pubblico presente sono stati distribuiti nastrini rossi per aderire alla giornata contro la violenza sulle donne, un gesto apparentemente piccolo, ma di grande significato e importanza. In avvio di gara il punteggio rimane in bilico sino al 12-10, qui le locali accelerano, Fiorucci in regia e Leveque in posto-due rilevano Ubaldi e Leonelli, ma il divario non cambia, si va sull’uno a zero. La musica non cambia nella seconda frazione, il controllo delle umbertidesi è agevole e dà la possibilità di ampio turn over, c’è spazio per la giovanissima Beacci al centro, ma anche per Palazzetti e Sarnari che danno il loro contributo per un facile raddoppio. Terzo frangente che viaggia punto a punto per un po’ (13-13), Leveque mette a segno un paio di attacchi che sbloccano Umbertide che poi si distende (22-16), è un potente attacco di Bianconi a chiudere il match. Umbertide ha vinto e ha incamerato altri tre punti che consentono di mantenere la terza posizione, a sole tre lunghezze dalla coppia Colleluna e Narni che nel prossimo turno si scontreranno. Umbertide cercherà di rosicchiare qualcosa per avvicinarsi ancor più alla vetta della classifica.
VOLLEY UMBERTIDE – MONINI GREEN SPOLETO = 3-0
(25-18, 25-14, 25-20)
UMBERTIDE: Bianconi 13, Leonelli 10, Busti 7, Moretti 5, Ubaldi 3, Giorgi 2, Girelli (L1), Leveque 3, Beacci 2, Fiorucci 1, Sarnari, Palazzetti, Giulietti (L2). All. Maddalena Rosi e Laura Burzacchi.
SPOLETO: Radi 7, Mariano 6, Iovieno 6, Capoccia 2, Pizzi 1, Loretoni 1, Pazzogna (L1), Tizi 1, Cara, Gentileschi, Ponellini (L2). N.E. – Moriconi, Cesaretti. All. Lorenzo Giannursini e Fernando Fiocchi.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
UMBERTIDE (b.s. 10, b.v. 8, muri 3, errori totali 20).
MONINI (b.s. 13, b.v. 4, muri 3, errori totali 32).
(fonte Volley Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2019 08:00 Updated