Una Perugia concreta trionfa a La Spezia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 02:00 Updated

Una Perugia concreta trionfa a La Spezia

Sir Safety Monini Perugia (vittoria)

i giocatori della Sir Safety Monini Perugia di serie B maschle festeggiano la vittoria

Partita insidiosa per la Sir Safety Monini Perugia nella trasferta della sesta giornata di serie B maschile in cui matura la terza vittoria stagionale. A piangere è la Laghezza La Spezia che si è mostrata molto quadrata con individualità di spicco ma ha dovuto cedere ai determinati block-devils. Partita sempre sotto controllo dei bianconeri di coach Taba che hanno comandato sempre, se si eccettua un calo nel terzo set. Ancora non tutti i meccanismi non girano come dovrebbero, troppi errori in attacco ed una fase break che fatica a trovare equilibri fanno sì che i alcuni momenti i perugini scoprano il fianco. I primi tre set sono in fotocopia con gli ospiti che lottano alla pari per un po’ e poi si sganciano, nel primo è la battuta a scavare il solco decisivo per l’uno a zero, nel secondo sono gli errori locali a spianare la strada al raddoppio, nel terzo però, quando tutto lascia presagire un rapido epilogo (17-21), avviene il calo di cui si era parlato che consente di accorciale le distanze. Il quarto periodo torna ad essere gestito con sagacia dal regista Costanzi che propizia il successo da tre punti.
LAGHEZZA LA SPEZIA – SIR SAFETY MONINI PERUGIA = 1-3
(21-25, 21-25, 27-25, 17-25)
LA SPEZIA: Lanzoni 23, Tagliatti 12, Facchini 10, De Rosa 5, Nannini 3, Martinelli 1, Fregoso (L1), Moscarella 2, Lambruschi, Izzo, Ruiu, Briata (L2). N.E. – Figini. All. Andrea Cecchi.
PERUGIA: Segoni 23, Lucarelli 14, Bucciarelli 11, Montanaro 9, Stamegna 8, Costanzi 2, Benedicenti (L1), Scaffidi 3, La Rosa 1, Galia. N.E. – De Matteis, Menchetti, Vindice (L2). All. Marco Taba e Daniele Corradini.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Claudia Angelucci.
LAGHEZZA (b.s. 11, v. 0, muri 8, errori 22).
SIR CONAD (b.s. 15, v. 5, muri 9, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 02:00 Updated