Una Perugia senza esitazioni sbanca Piacenza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2019 22:00 Updated

Una Perugia senza esitazioni sbanca Piacenza

Leòn Wilfredo (attacco)

Sir Safety Conad Perugia con lo schiacciatore Wilfredo Leòn (foto Claudio Cavalli)[riferimento file: 2019-11-20/AS0I8223]

Terza vittoria consecutiva e sesta stagionale per la Sir Safety Conad Perugia che nella settima giornata di andata incamera altri tre punti in trasferta. Ancora turnover per il collettivo del tecnico Heynen che, contro una rivale di rango minore, ha fatto riposare Atanasijevic e schierato di nuovo Hoogendoorn, ma ha fatto in pieno il suo dovere. Una Gas Sales Piacenza che si è presentata con l’entusiasmo derivante dalla vittoria di pochi giorni prima provando a fare lo sgambetto, ma ha dovuto arrendersi allo strapotere dei block-devils che in battuta si sono rivelati spietati. I bianconeri irrobustiscono così il quarto posto della superlega maschile, sfruttando la sconfitta di Milano con Modena, ma restano a distanza dalle big della classifica. Un risultato che aumenta la fiducia nei propri mezzi in vista dell’ennesimo impegno ravvicinato che vedrà gli uomini del presidente Sirci impegnati tra le mura amiche domenica con Ravenna e successivamente mercoledì con Sora. Una partita che ha registrato curiosamente simili assenze importanti da ambo le parti della rete, se i perugini infatti hanno tenuto fuori Atanasijevic e Ricci, gli emiliani si sono dovuti privare dell’infortunato opposto Nelli e del centrale Stankovic. Dopo l’iniziale scambio di saluti sono gli affondi di Hoogendoorn (sette palle a terra in apertura) a fare un piccolo break (10-12). La reazione di Kooy riporta in quota i padroni di casa che provano a far sentire il fiato sul collo ma vengono rimbalzati più volte grazie al muro umbro (ne prenderanno cinque) che trova le misure (19-22). Nel finale spazio a Taht e brividi per l’ennesimo tentativo di rimonta che è scongiurato da muro di Russo e poi è Leòn in attacco a firmare l’uno a zero. Alla ripresa i locali partono meglio ben orchestrati da Cavanna che manda a segno i suoi e consente di tenere il comando sino a che un guizzo di Leòn rimette in asse (9-9). Kooy è in vena e continua a trovare varchi guadagnando di nuovo due lunghezze, ma anche stavolta la risposta immediata che parte da Colaci ed arriva ad Hoogendoorn rovescia l’inerzia (13-14). L’ex di turno Berger viene chiamato spesso in causa ma la potenza di Leòn non può essere contenuta e il gap si amplia (20-23). Ci sono quattro palle-set, due ne vengono annullate ma alla terza non fallisce Hoogendoorn. Nella terza frazione si avanza in equilibrio (10-11). I perugini riescono ad allungare e così c’è la possibilità di far esordire di Biglino in battuta (13-16). Finale di partita sul velluto con agevole trionfo.
GAS SALES PIACENZA SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 0-3
(22-25, 22-25, 17-25)
PIACENZA: Kooy 14, Berger 9, Fei 8, Krsmanovic 8, Tondo 2, Cavanna 1, Scanferla (L1), Yudin 2, Botto, Paris, Fanuli (L2). N.E. – Nelli, Stankovic, Copelli. All. Andrea Gardini e Massimo Botti.
PERUGIA: Leòn 17, Hoogendoorn 13, Lanza 11, Podrascanin 9, Russo 8, De Cecco 1, Colaci (L1), Plotnytskyi, Taht, Biglino, Zhukouski. N.E. – Atanasijevic, Piccinelli, Ricci (L2). All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
NOTE – Spettatori 2’077.
Durata set: 29’, 27’, 25’.
Arbitri – Massimo Florian (TV) e Bruno Frapiccini (AN).
GAS SALES (b.s. 10, v. 3, muri 2, errori 6).
SIR CONAD (b.s. 12, v. 4, muri 9, errori 5).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2019 22:00 Updated