Una Trevi spettacolare ferma la favorita Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 01:00 Updated

Una Trevi spettacolare ferma la favorita Pesaro

Castellucci Alessia (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Alessia Castellucci

Una Lucky Wind Trevi sontuosa ottiene con una partita quasi perfetta la prima vittoria nel campionato di serie B1 femminile. Lo fa contro la Megabox Battistelli Pesaro che è una delle pretendenti al salto di categoria. Davanti ad un Pala-Gallinella gremitissimo le biancoazzurre offrono una prestazione eccezione, passaggio a vuoto del terzo set a parte. L’avvio di match sembra equilibrato ed un muro di Mearini propizia il primo allungo (11-8), la reazione ospite serve a poco perché un muro di Cruciani allarga il gap (16-11), Cella cerca di farsi sentire ma un ace di Castellucci vale l’uno a zero. Nel secondo parziale le biancoazzurre partono a spron battuto (8-3), un turno al servizio di Monaci scava il solco (15-5), tutto facile fino al raddoppio. Il terzo periodo comincia bene ma sale in cattedra Ginanneschi che ribalta (5-9), la situazione non accenna a cambiare e Di Arcangelo rileva Monaci in cabina di regia (9-16), tutto inutile perché le marchigiane accorciano. Quarto set che vede rimanere in campo Di Arcangelo e che evidenzia un equilibrio protratto (21-21), Capezzali non fallisce una palla in attacco ed una battuta velenosa di Mearini fa esplodere la festa.
LUCKY WIND TREVI – MEGABOX BATTISTELLI PESARO = 3-1
(25-21, 25-11, 20-25, 25-23)
TREVI
: Cappelli 20, Capezzali 18, Castellucci 14, Mearini 10, Cruciani 8, Monaci 3, Ciancio (L1), Di Arcangelo 2, Della Giovampaola, Ba, Ursini, Giovacchini, Casareale, Pioli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
PESARO
: Cella 18, Gabrieli 11, Costagli 11, Ginanneschi 9, Bertolotto 1, Lapi, Bertone (L), Murri 9, Durante, Stafoggia, Mati, Ferrario, Magi, Ricci. All. Fabio Bonafede.
Arbitri: Valeria Montauti ed Andrea Bonomo.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2019 01:00 Updated