Città di Castello, gli uomini alzano bandiera bianca a Pontedera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2019 01:00 Updated

Città di Castello, gli uomini alzano bandiera bianca a Pontedera

Pontedera-Castello (partita)

un momento della partita tra Lupi Estintori Pontedera e Jon Italia Città di Castello

Gioca una bella partita la Job Italia Città di Castello nella gara esterna valida per la nona giornata di serie B maschile, al cospetto di una più esperta e ambiziosa Lupi Estintori Pontedera, ma ancora una volta non basta perché nei finali di set la squadra si perde e non riesce a concretizzare a causa di tanti, troppi errori gratuiti. I parziali alti comunque sono segno che i tifernati hanno lottato anche nelle condizioni difficili in cui sono come squadra, senza il punto di riferimento in attacco di Fuganti Pedoni e con alcuni giocatori, tra tutti Cipriani, debilitati da malanni di stagione. Partenza difficile sulla battuta in salto di Grassini (3-1) poi reazione grazie a un buon turno al servizio di Giglio e al muro (3-5). Gli ospiti allungano ma sono rimontati con un secco quattro a zero (9-9), le avversarie rimangono a contatto sino al 20-18, il rush finale premia i toscani. I padroni di casa spingono alla ripresa (8-5), Cesari rileva Cioffi in seconda linea e la squadra ha uno scatto di orgoglio (8-10), i biancorossi vanno sul velluto con la battuta flottante di Marino (11-22), c’è il recupero di Hendriks sino al 20-24, un errore pareggia i conti. Terzo set con un punto a punto che praticamente si protrae fino al 15-15, Hendriks va in progressione, la ricezione umbra tradisce ed è il due a uno. Sulla spinta del positivo finale i padroni di casa scattano avanti nel quarto periodo (10-7), Franceschini trascina i compagni al ribaltamento (16-19), ma qui un passaggio a vuoto torna a far inseguire (22-19) e condanna gli ospiti.
LUPI ESTINTORI PONTEDERA – JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-22, 20-25, 25-20, 25-22)
PONTEDERA: Hendriks 20, Coletti 11, Lumini 10, Ferretti 4, Fruet 4, Grassini R. 3, Taliani (L1), Tamburo 1, Puccetti, Pantani. N.E. – Grassini L., Lusori, Lazzeroni, Rossi (L2). All. Dario Sansonetti e Federico Benvenuti.
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 13, Franceschini 13, Zangarelli 9, Cipriani 7, Marino 6, Giglio 3, Cioffi (L1), Marini, Cesari (L2). N.E. – Zampetti, Pitocchi, Celestini, Montacci, Camilletti. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Luca Giannini e Dalila Viterbo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2019 01:00 Updated