Città di Castello, uomini sopraffatti da San Marino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 8 Dicembre, 2019 16:00
Castello-S.Marino (azione)

un momento della gara tra Job Italia Città di Castello e Titan Services San Marino di serie B maschile

Non riesce la rimonta alla Job Italia Città di Castello di fronte ad una diretta concorrente per la salvezza in serie B maschile, la Titan Services San Marino si era portata avanti di due set, sfruttando principalmente gli errori dei biancorossi, scesi in campo con una formazione molto rimaneggiata per gli infortuni. Alla prevista assenza di Fuganti Pedoni, si era aggiunta quella del capitano Franceschini, anche lui per problemi ad una caviglia accusati nell’ultimo allenamento prima della gara, e del primo cambio dei centrali, Montacci, dolorante al ginocchio. In panchina e poi in campo per qualche breve apparizione c’è anche Enrico Zampetti che a 38 anni si è rimesso in gioco per dare una mano alla sua vecchia società anche se necessita di ritrovare il ritmo partita. Per cui i tifernati mandano in campo al centro Pitocchi, alla prima apparizione in serie B. Ben presto gli ospiti si accorgono delle difficoltà altrui e scappano sul 9-14, il vantaggio ospite diventa incolmabile ed è uno a zero. Anche nel secondo set la partenza è shock (11-16), entra Zampetti poi anche Franceschini e il punteggio si riavvicina (17-19), Benvenuti riparte e raddoppia. Il terzo frangente è il più emozionante della sfida, Giglio rileva Marini, Cherubini sostituisce Zampetti (11-10), è un crescendo biancorosso ma sei punti di vantaggio vengono ripresi in un attimo (22-22), il muro di Franceschini accorcia le distanze. Inizio difficile nel quarto set per i locali (1-4), Cherubini, Zangarelli e Marino suonano la carica e mettono la freccia (10-6), la formazione dei titani è alle corde e soccombe. Nel quinto set i problemi del Città di Castello tornano a galla (2-5), San Marino non sbaglia e porta a casa i due punti.
JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO – TITAN SERVICES SAN MARINO = 2-3
(14-25, 21-25, 26-24, 25-16, 6-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Cipriani 22, Zangarelli 13, Cherubini 9, Marino 6, Pitocchi, Marini, Cioffi (L), Giglio 3, Franceschini 2, Celestini 1, Zampetti. N.E. – Camilletti, Cesari (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SAN MARINO: Benvenuti 23, Mondaini 21, Zonzini 14, Lazzarini 6, Oliva 4, Rondelli 4, Bacciocchi (L1), Kiva, Rizzi (L2). N.E. – Bernardi, Cicconi. All. Stefano Mascetti e Davide Mussoni.
Arbitri: Alberto Avanzolini e Michele Albergamo.
JOB ITALIA (b.s. 14, v. 4, muri 3, errori 19).
TITAN SERVICES (b.s. 19, v. 3, muri 10, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 8 Dicembre, 2019 16:00