Fossato di Vico giustizia Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2019 09:00 Updated

Fossato di Vico giustizia Castiglione del Lago

Fossato Volley (team)

la formazione della Fossato Volley di serie C femminile

Strepitosa vittoria della Fossato Volley nel campionato di serie C femminile, è suo il risultato a ‘sorpresa’ della ottava giornata stagionale. A cadere sotto i colpi delle rossoblu è stata la capolista Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Parlare di sorpresa non è proprio corretto in questo caso dato che tra le mura amiche le fossatane risultano imbattute. Ma non solo, la squadra di coach Madau Diaz assurge a giustiziere delle grandi essendo al momento l’unica ad aver battuto le due formazioni di vertice (anche Marsciano cadde al tie-break). Una partita cominciata bene per le padrone di casa che hanno fatto leva sulla grande condizione delle centrali Gresta e Mosconi per scalfire le sicurezze altrui, è stato il loro muro (rispettivamente sette e sei ne hanno messi a segno) a togliere l’iniziativa alle avversarie facendole cadere. Le ospiti del tecnico Tanzarella hanno pagato pesantemente l’assenza del martello Puchaczewski, dal cui apporto non possono fare a meno. Cambia poco in classifica con Fossato di Vico che guadagna una posizione e sale al settimo posto, mentre le lacustri restano in vetta. Potrebbe cambiare però qualcosa a livello mentale per le squadre che vedono ristabilire gli equilibri di un campionato che sino a due settimane fa sembrava essere scontato.
FOSSATO VOLLEY – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-2
(25-21, 25-16, 20-25, 19-25, 15-9)
FOSSATO DI VICO: Gresta 22, Mosconi E. 13, Rossi 14, Cardoni 10, Fecchi 9, Fattorini 5, Bellucci (L1), Zugarini, Cibruscola, Bellucci, Monacelli (L2). N.E. – Mosconi S., Cannoni, Busini. All. Andrea Madau Diaz.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vibi 13, Polimanti 12, Tarducci 12, Zampini 3, Nofri Onofri 3, Sacco 2, Vata (L), Canestrelli 11, Vicolini. N.E. – Biancalana, Puchaczewski. All. Pietro Tanzarella.
FOSSATO (b.s. 20, v. 12, muri 16, errori 20).
TRASIMENO (b.s. 12, v. 12, muri 5, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2019 09:00 Updated