La Inter Volley Foligno piazza la doppietta con Andria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 10:00
Edotto Integra Foligno (festeggiamenti)

i festeggiamenti per la vittoria della Edotto Integra Foligno di serie B maschile

La Edotto Integra Foligno si conferma tra le mura amiche bissando il successo esterno della settimana precedente e tirandosi momentaneamente fuori dalla zona a rischio della serie B maschile. In tre set è sconfitta la Florigel Andria che viene così avvicinata in classifica nel gruppone delle pretendenti alla salvezza. In avvio i falchetti provano lo strappo grazie ad un ispirato Marcovecchio che si fa sentire in attacco e a muro (12-9), i pugliesi mischiano le carte ma non serve, Piumi spinge il gioco sfruttando la puntuale ricezione e manda in vantaggio. Al cambio di campo i padroni di casa continuano ad imporre il proprio gioco (16-10), i meridionali reagiscono e si affidano al servizio riuscendo ad impattare (19-19), poi guadagnano due palle del possibile pareggio (22-24), Foligno ritrova la lucidità e la cattiveria agonistica nella correlazione muro-difesa e ai vantaggi raddoppia. Il terzo parziale è un monologo folignate con il muro che sale in cattedra e spegne subito le speranze altrui (13-4), finale in scioltezza con Carbone che tiene a distanza di sicurezza i rivali e conduce al trionfo.
EDOTTO INTEGRA FOLIGNO – FLORIGEL ANDRIA = 3-0
(25-17, 29-27, 25-20)
FOLIGNO: Marcovecchio 19, Carbone 15, Della Rosa 10, Di Marco 5, Merli 5, Piumi, Conforti (L1), Mele, Maracchia. N.E. – Noveski, Beddini, Conti, Mancini, Zaimi (L2). All. Paolo Restani e Marco Longarelli.
ANDRIA
: Incampo 14, Sette 11, Porro 8, Palmisano 6, Bortoletto 4, Cordano 1, Utro (L1), Rubino, Cripezzi A., Caldarola, Bernardi, Cripezzi G., Zingaro, Losito (L2). All. Leonardo Castellaneta e Dino Galeandro.
Arbitri: Marco De Orchi e Christian Battisti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 10:00