Perugia, le donne falliscono lo scontro salvezza a Cuneo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 26, 2019 19:00 Updated

Perugia, le donne falliscono lo scontro salvezza a Cuneo

MioBertolo-Angeloni (muro)

Bartoccini Fortinissi Perugia a muro con Giulia Mio Bertolo e Veronica Angeloni (foto Marco Collemacine)

La Bartoccini Fortinfissi Perugia non riesce nel delicato compito e si arrende lontano da casa nell’ultimo turno del girone di andata in serie A1 femminile. Non arriva il risultato esterno, a fare festa è la Bosca San Bernardo Cuneo che, scampato il pericolo del econdo set, si dimostra solida e meritevole del posto in tranquillità classifica. Le magliette nere al contrario mancano di continuità e, pur dimostrando di potersela giocare, accusano un altro colpo che lascia loro all’ultimo posto della classifica. Le perugine ritrovano al fischio d’inizio Angeloni di banda, mentre al centro ci sono Menghi e Mio Bertolo, un assetto nuovo e con meno straniere del solito. L’inizio delle ospiti fa pensare ad una giornata storta con Candi che imperversa in attacco e a muro (8-2). La quota italiane quindi cresce ancora con Pascucci che rileva una impalpabile Bidias ma è Nizetich a fare il bello ed il cattivo tempo aumentando la dose (20-11). Il primo set se ne va per la via delle avversarie. Alla ripresa nel sestetto ci sono Casillo e Lazic e le cose sembrano andare meglio con le umbre che prendono il comando (4-11). Prende fiducia Montibeller che cresce di livello e scava il solco (10-19). Inutili stavolta le sostituzioni altrui, si torna in parità. Nel terzo frangente le settentrionali vanno in progressione con le solite Candi e Nizetich (14-8). L’inerzia resta immutata con il muro delle locali che si toglie tante soddisfazioni, l’ingresso tardivo di Raskie non può impedire il due a uno. Quarto parziale ancora con le cuneesi che tengono il pallino in mano (10-4). La battuta perugina non è efficace e Nizetich continua il suo show personale mandando in archivio la gara.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEOBARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-1
(25-13, 14-25, 25-16, 25-13)
CUNEO: Nizetich 21, Candi 17, Van Hecke 11, Frigo 6, Cambi 5, Rigdon 3, Zannoni (L), Markovic 9, Baldi 2, Agrifoglio. N.E. – Ungureanu, Zambelli. All. Andrea Pistola e Domenico Petruzzelli.
PERUGIA: Montibeller 16, Mio Bertolo 11, Angeloni 10, Menghi 2, Bidias, Demichelis, Cecchetto (L1), Casillo 5, Lazic 5, Raskie 1, Pascucci, N.E. – Strunjak, Taborelli, Bruno (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Massimiliano Giardini (VR) e Giuliano Venturi (TO).
BOSCA (b.s. 8, v. 5, muri 12, errori 9).
BARTOCCINI (b.s. 3, v. 1, muri 11, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 26, 2019 19:00 Updated