Perugia passa nel confronto umbro di serie B1 femminile a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2019 08:00 Updated

Perugia passa nel confronto umbro di serie B1 femminile a Trevi

Mearini Valentina (attacco)

Trevi in attacco con Valentina Mearini e Perugia a muro con Joelle M’Bra (foto Vincenzo Ciucarelli)

La 3M Perugia si impone a Pala-Gallinella al termine di una battaglia di cinque set nei quali non sono mancati i rovesciamenti di fronte. Nel derby umbro della serie B1 femminile il boccone è amaro per la Lucky Wind Trevi che ha sciupato la sua occasione nel terzo set e finendo per pagare cara l’incertezza. La torta è stata spartita tra le cugine che si trovano appena fuori dalla zona salvezza e che puntano prima di tutto a conquistare questo traguardo. Le chiavi del match sono da ricercare nel muro ospite e negli errori locali. La prima frazione ha sorriso alle perugine che hanno sempre tenuto il pallino in mano e sfruttando i dieci regali altrui sono andate a chiudere. La ripresa è stata senza storia con le trevane che hanno mostrato un attacco più incisivo ed hanno pareggiato i conti. Nel terzo frangente le biancoazzurre sono sembrate poter proseguire nel trend ed hanno tenuto un piccolo margine dall’inizio ma sul finale i muri avversari sono riusciti a rovesciare. Il quarto periodo è stato il più equilibrato ma la battuta delle padrone di casa ha rimandato il verdetto. Al tie-break le biancorosse hanno raccolto le residue energie ed hanno trionfato.
LUCKY WIND TREVI – 3M PERUGIA = 2-3
(19-25, 25-11, 25-27, 25-21, 5-15)
TREVI: Capezzali 16, Castellucci 15, Mearini 15, Cappelli 13, Cruciani 13, Di Arcangelo 4, Ciancio (L1), Casareale 2, Ursini, Monaci, Pioli (L2). N.E. – Ba Gidere, Della Giovampaola, Giovacchini. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
PERUGIA: M’Bra 19, Silotto 12, Mezzasoma 9, Pero 6, Manig 6, Nana 5, Rota (L1), Sasso 4, Zirotti 2, Volpi Mastroforti (L2). N.E. – Torrisi, Mazzoni. All. Marco Gobbini e Mirka Francia.
Arbitri: Azzurra Marani e Simone Magnino.
LUCKY (b.s. 5, v. 8, muri 5, errori 31).
3M (b.s. 6, v. 6, muri 12, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2019 08:00 Updated