Perugia passa nel confronto umbro di serie B1 femminile a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 8 Dicembre, 2019 08:00
Mearini Valentina (attacco)

Trevi in attacco con Valentina Mearini e Perugia a muro con Joelle M’Bra (foto Vincenzo Ciucarelli)

La 3M Perugia si impone a Pala-Gallinella al termine di una battaglia di cinque set nei quali non sono mancati i rovesciamenti di fronte. Nel derby umbro della serie B1 femminile il boccone è amaro per la Lucky Wind Trevi che ha sciupato la sua occasione nel terzo set e finendo per pagare cara l’incertezza. La torta è stata spartita tra le cugine che si trovano appena fuori dalla zona salvezza e che puntano prima di tutto a conquistare questo traguardo. Le chiavi del match sono da ricercare nel muro ospite e negli errori locali. La prima frazione ha sorriso alle perugine che hanno sempre tenuto il pallino in mano e sfruttando i dieci regali altrui sono andate a chiudere. La ripresa è stata senza storia con le trevane che hanno mostrato un attacco più incisivo ed hanno pareggiato i conti. Nel terzo frangente le biancoazzurre sono sembrate poter proseguire nel trend ed hanno tenuto un piccolo margine dall’inizio ma sul finale i muri avversari sono riusciti a rovesciare. Il quarto periodo è stato il più equilibrato ma la battuta delle padrone di casa ha rimandato il verdetto. Al tie-break le biancorosse hanno raccolto le residue energie ed hanno trionfato.
LUCKY WIND TREVI – 3M PERUGIA = 2-3
(19-25, 25-11, 25-27, 25-21, 5-15)
TREVI: Capezzali 16, Castellucci 15, Mearini 15, Cappelli 13, Cruciani 13, Di Arcangelo 4, Ciancio (L1), Casareale 2, Ursini, Monaci, Pioli (L2). N.E. – Ba Gidere, Della Giovampaola, Giovacchini. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
PERUGIA: M’Bra 19, Silotto 12, Mezzasoma 9, Pero 6, Manig 6, Nana 5, Rota (L1), Sasso 4, Zirotti 2, Volpi Mastroforti (L2). N.E. – Torrisi, Mazzoni. All. Marco Gobbini e Mirka Francia.
Arbitri: Azzurra Marani e Simone Magnino.
LUCKY (b.s. 5, v. 8, muri 5, errori 31).
3M (b.s. 6, v. 6, muri 12, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 8 Dicembre, 2019 08:00