Ponte Felcino rimonta e doma la forte Bologna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 11:30
Digitalpoint Ponte Felcino (vittoria)

la felicità della Digitalpoint Ponte Felcino di serie B2 femminile per la vittoria

Per la terza volta termina al quinto set l’incontro della Digitalpoint Ponte Felcino ma stavolta è festa. Davanti al proprio pubblico si esalta la squadra del presidente Moretti nella settima giornata di serie B2 femminile e mette a segno il colpaccio. Non manca il temperamento alle gialloblu che riescono a contenere l’entusiasmo straripante della Pianamiele Bologna rimontando due volte un set di svantaggio e costringendole alla resa. Un risultato importante perché, complice la sconfitta di Forlì nel big-match con Jesi, le ponteggiane effettuano il sorpasso in classifica e vanno ad occupare momentaneamente la terza piazza, quella che vale i play-off. Due punti pesanti per le umbre che non potevano contare in questa occasione su Giulia Pani, rimasta a casa malata, ma hanno serrato le fila e giocato una splendida partita. Dopo un primo perso dalla squadra locale con qualche errore di troppo, nel secondo ha regolato i meccanismi coach Pugnitopo e con una battuta ancora una volta incisiva (quattordici ace) è riuscita a neutralizzare le potenti armi nemiche.
DIGITALPOINT PONTE FELCINO – PIANAMIELE BOLOGNA = 3-2
(18-25, 25-16, 22-25, 25-21, 15-10)
PONTE FELCINO: Essienobon A. 22, Cicogna 16, Ragnacci 13, Moretti 13, Testasecca 6, Brizi 1, Lillacci (L), Santibacci. N.E. – Maggesi, Essienobon M., Zangarelli, Brugoni. All. Massimo Pungitopo e Matteo Merli.
BOLOGNA: Bughignoli 19, Mazza 9, Grasso 9, Ciccarelli 6, Guerra 4, Lodi 3, Geminiani (L1), Taiani 11, Palmese 11, Bagnoli, Laporta (L2). N.E. – Costantini, Ugolini, Braccio. All. Claudio Casadio e Davide Arnodo.
Arbitri: Michele Albergamo ed Alberto Avanzolini.
DIGITALPOINT (b.s. 8, v. 14, muri 4, errori 17).
PIANAMIELE (b.s. 12, v. 5, muri 5, errori 22).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 11:30