San Giustino prende il derby maschile con Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2019 21:30 Updated

San Giustino prende il derby maschile con Monteluce

Conti Rinaldo (attacco)

Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Rinaldo Conti (foto Marco Bigozzi)

Poche emozioni nel derby regionale di serie B maschile che ha visto trionfare la Ermgroup San Giustino. In questo tipo di gare la squadra più in ritardo nella classifica talvolta riesce a ribaltare il pronostico ma non è questo il caso perché la differenza di valori in campo è emersa con tutta la sua forza. I padroni di casa hanno sudato solo un po’ contro la Promovideo Monteluce, e solo nel secondo set, riuscendo a chiudere mettendo sul piatto la potenza di fuoco dei giocatori di banda. Nella prima frazione di gioco gli altotiberini scappano via subito scavando un fossato (15-8), Antonazzo in battuta fa i danni nella retroguardia avversaria, saranno quattro gli ace in totale che mettono in cantina un comodo uno a zero. Dopo l’inversione dei campi c’è una certa risposta positiva degli ospiti che si spingono avanti per la prima ed unica volta nel match, successivamente vengono superati ma grazie a Cittadino e Polidori rimangono attaccati nel punteggio sino al 13-11, lo scollamento diventa progressivamente più grande ed arriva il raddoppio. La terza frazione è senza storia sin dall’inizio con Valla che accelera in maniera massiccia (10-2), i sangiustinesi effettuano qualche sostituzione ed il gioco si riequilibra ma ormai la partita è segnata ed arriva la vittoria.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-16, 25-20, 25-15)
SAN GIUSTINO: Conti 15, Valla 13, Puliti 9, Stoppelli 9, Antonazzo 5, Sitti, Di Renzo (L), Cesaroni 1, Giunti, Celli. N.E. – Thiaw, Santi, Benedetti. All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
MONTELUCE: Cittadino 10, Polidori 9, Servettini 6, Staccini 3, Pasquantonio 1, Padella, Ferraro (L). N.E. – Palmigiani, Arcangeli, Tini, Cappannelli, Ceccagnoli, Dazzini (L2). All. Paolo De Paolis ed Andrea Moscioni.
Arbitri: Marco Nampli ed Ilaria Mazzocchio.
ERMGROUP (b.s. 9, v. 7, muri 9, errori 13).
PROMOVIDEO (b.s. 6, v. 2, muri 5, errori 17).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2019 21:30 Updated