San Giustino si rialza in casa e stende Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 20:30
Valla Riccardo (attacco)

Valla Riccardo Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Riccardo Valla (foto Margo Bigozzi)

Posticipo domenicale felice per la Ermgroup San Giustino che ottiene il sesto sigillo stagionale riprendendo immediatamente l’inseguimento alle posizioni che contano della classifica di serie B maschile. Malgrado sia stato tenuto a riposo Conti, è stata evidente la sicurezza nei propri mezzi contro una Energia Fluida Cesena in cerca di punti salvezza. La vittoria è stata rotonda grazie alla prova maiuscola dei biancoazzurri ma anche per la mancanza di consistenza ospite. Alla fine tre punti preziosi per gli altotiberini che sono sempre terzi, a due lunghezze dalla zona che vale i play-off che resta l’obiettivo da inseguire. In avvio c’è equilibrio, il tentativo di sbloccare è annullato (18-18), nel gomito a gomito finale arriva l’uno a zero. Gli ospiti partono meglio nel secondo parziale, Valla e Puliti salgono di livello ed allungano le distanze (19-13), il muro di Stoppelli rincara la dose. Il terzo set vede Benedetti in evidenza ma il punteggio rimane in asse (9-9), Puliti è incisivo e scava il solco, l’attacco di Benedetti vale il successo.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – ENERGIA FLUIDA CESENA = 3-0
(25-23, 25-22, 25-18)
SAN GIUSTINO: Puliti 22, Valla 15, Stoppelli 10, Benedetti 6, Antonazzo 2, Sitti, Di Renzo (L), Conti, Thiaw, Santi, Giunti, Celli. All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
CESENA: Sirri 11, Mazzotti 9, Bellomo 2, Venturini 1, Gherardi 1, Pieri (L1), Maretti 3, Aldini 3, Grottoli 4, Muccioli 3, Nori, Perini, Mazzi, Barone (L2). All. Fabio Forte e Michele Piraccini.
Arbitri: Claudio Pardo e Ludovico Tullio.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2019 20:30