Umbertide cede al tie-break contro Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2019 12:00 Updated

Umbertide cede al tie-break contro Narni

Volley Umbertide (tempo)

la Volley Umbertide di serie D femminile durante un tempo

La Volley Umbertide mostra grinta e determinazione nell’undicesimo appuntamento della serie D femminile ma non riesce ad imporsi sul campo di Arrone, quartier generale della Scalo 82 Narni che con questo successo ritrova la vetta della classifica, complice la sconfitta di Colleluna. Per lunga parte del primo set le squadre vanno punto a punto e l’equilibrio si mantiene (20-20), le ospiti non sbagliano più nulla e siglano l’uno a zero. Battaglia aspra nella seconda frazione, gli scambi sono prolungati e la palla stenta a cadere ma ai vantaggi le umbertidesi raddoppiano. Alla ripresa del gioco le biancorosse prolungano il momento positivo (3-7), qui cambia l’inerzia con le padrone di casa che risultano molto prolifiche mentre le rivali sono appannate e senza smalto, distanze accorciate. Anche la quarta frazione sorride alle narnesi che largheggiano nel punteggio il turnover non impedisce di rimandare la sentenza. Al tie-break inizia con le umbertidesi che si porta sul 3-7, le locali ribaltano (10-9), ma c’è un nuovo capovolgimento (13-14), Narni annulla la palla-match e con tre punti consecutivi esulta. Per la terza volta in questa stagione Umbertide si è trovata in vantaggio di due set e per la terza volta ha ceduto al gioco decisivo. Anche all’andata Narni si era imposta con lo stesso punteggio e con la stessa rimonta. La pausa natalizia (si tornerà a giocare l’11 gennaio), servirà per staccare e per immagazzinare energie positive. Tuttavia la classifica non cambia per Umbertide che si trova sempre al terzo posto quando mancano tre partite alla fine di questa prima fase.
SCALO 82 NARNI – VOLLEY UMBERTIDE = 3-2
(21-25, 25-27, 25-18, 25-11, 17-15)
NARNI: Camilli, Pettini, Eresia, Rocchetti, Novelli, Rossi, Pioli. N.E. – Arbuatti, Silveri, Cesaroni, Ferrante. All. Nicola Lalleroni.
UMBERTIDE: Ubaldi, Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Moretti, Sarnari, Palazzetti, Leveque, Fiorucci, Morbidoni, Girelli (L1), Giulietti (L2). N.E. – Beacci. All. Maddalena Rosi.
(fonte Volley Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2019 12:00 Updated