Una Perugia impeccabile conquista Tours

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2019 21:38 Updated

Una Perugia impeccabile conquista Tours

Leòn Wilfredo (attacco)

Sir Sicoma Monini Perugia in attacco con lo schiacciatore Wilfredo Leòn

La seconda gara di andata nel girone della champions league maschile è un vero e proprio esame per una Sir Sicoma Monini Perugia che si è presentata al gran completo (Ricci in lista ma non utilizzabile), e si è rivelata vincente. Riescono però ad impensierire i francesci del Tours Vb che tra le mura amiche si esaltano e si mostrano temibili come da aspettative. In terra transalpina la seconda uscita continentale lascia in vetta alla classifica la formazione bianconera che nello scontro al vertice ha avuto la meglio facendo leva sulla solidità della coppia Atanasijevic-Leòn che anche stavolta poteva contare sul supporto di Plotnytskyi. Senza limiti di stranieri in campo la compagine del presidente Gino Sirci ha però dovuto sudare per imporsi, con il combiamento di equilibri e la stanchezza del viaggio che forse si sono fatti sentire. In avvio la sorpresa è Cupkovic, ex di turno schierato titolare sin dal primo minuto dai padroni di casa che scappano forzando al servizio con Teryomenko (4-1) e ribadendo il concetto in attacco con Egleskalns (10-7). Leòn prova a scuotere i suoi (metterà a terra undici palloni) ma la situazione peggiora con gli attacchi che non fanno male (19-14). La reazione tardiva viene impostata da Atanasijevic che riesce comunque dai nove metri a riportare sotto (22-21). Allo sprint la difesa dei perugini riesce a facilitare l’aggancio di Podrascanin (24-24). Ai vantaggi De Cecco compie due prodezze e un errore di Cupkovic (il migliore dei suoi) vale l’uno a zero. Si ricomincia con i transalpini che sbagliano molto e concedono il comando (8-10). I padroni di casa non demordono e mettono anche il naso avanti sul 14-13, ma dura un attimo perché Plotnytskyi (sei volte a segno) fa ripartire gli umbri checon le sue battute allungano imperiosamente (21-16). Stavolta tutto è semplice ed è Podrascanin a firmare il raddoppio. Nella terza frazione i francesi provano a sganciarsi ma si avanza spalla a spalla fino al 16-16. Qui è Atanasijevic a scavare il solco e a spedire al trionfo.
TOURS VB – SIR SICOMA Monini PERUGIA = 0-3
(30-32, 19-25, 18-25)
TOURS: Cupkovic 16, Teryomenko 9, Egleskalns 8, Bartos 7, Tammemaa 5, Trinidad de Haro 3, Rossard (L1), Capet 2, Nicole (L2). N.E. – Wounembaina, Jarman, Tanguy, Demar. All. Hunert Henno e Thomas Royer.
PERUGIA: Plotnytskyi 18, Leòn 17, Atanasijevic 13, Podrascanin 7, Russo 4, De Cecco 1, Colaci (L1), Taht, Zhukouski, Biglino, Piccinelli. N.E. – Lanza, Hoogendoorn, Ricci (L2). All Vital Heynen e Carmine Fontana.
Note – Spettatori 2’720.
Durata dei set: 35’, 25’, 23’.
Arbitri: Alexey Pashkevich (RUS) e Koen Luts (BEL).
VB (b.s. 15, v. 2, muri 5, errori 7).
SIR (b.s. 13, v. 8, muri 7, errori 4).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2019 21:38 Updated