Gli uomini di Perugia sono convincenti con Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2020 21:36

Gli uomini di Perugia sono convincenti con Ravenna

Russo Roberto (attacco)

Amichevole Sir Safety Conad Perugia in attacco con il centrale Roberto Russo (foto Michele Benda)

Buon test per la Sir Safety Conad Perugia. I block-devils, di fronte a circa centocinquanta appassionati, hanno superato per tre a zero la Consar Ravenna nell’ultimo confronto amichevole programmato in questa pausa dagli impegni ufficiali prima della ripresa della superlega maschile fissato per giovedì 16 gennaio a Verona. Senza i due serbi Atanasijevic e Podrascanin (rientrati a Perugia e da lunedì prossimo a disposizione), Heynen ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione per far prendere ritmo di gioco alla squadra e per testare alcune situazioni di gioco allenate in questo periodo. Il tecnico bianconero ha avuto risposte positive dai ragazzi a partire dal servizio. Ben dodici gli ace (a fronte di soli quattordici errori) messi a segno da Perugia con i vari Plotnytskyi (tre punti), Hoogendoorn, Zhukouski e Taht (tutti con due ace) a fare la parte del leone dai nove metri. È piaciuto molto l’atteggiamento attento e concentrato della squadra, efficace in fase di primo attacco ed equilibrata nella correlazione muro-difesa con Russo protagonista a muro (quattro consecutivi nel secondo set) e con De Cecco prima e Zhukouski poi, perfetti direttori d’orchestra in cabina di regia. È Hoogendoorn il miglior realizzatore dei suoi con tredici palloni vincenti ed il 58% in attacco, 67% di rendimento in attacco per Ricci. Ravenna, presentatasi senza i suoi cinque nazionali impegnati nelle qualificazioni olimpiche e con Lavia presente ma non utilizzato, ha tenuto bene il campo, giocando una bella pallavolo in particolare nel primo e terzo set e mettendo in luce il diciannovenne opposto Tommaso Stefani e lo schiacciatore figlio d’arte Francesco Recine. A questo proposito, viste le assenze i romagnoli hanno portato in panchina alcuni giovani tra cui Alessandro Bovolenta (classe 2004), figlio dell’indimenticato campione azzurro Vigor.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CONSAR RAVENNA = 3-0
(28-26, 25-16, 25-19)
PERUGIA: Hoogendoorn 13, Russo 9, Plotnytskyi 9, Ricci 8, Lanza 6, De Cecco, Piccinelli (L1), Leon 5, Taht 3, Biglino 3, Zhukouski 2, Colaci (L2). All. Vital Heynen.
RAVENNA: Stefani 11, Recine 10, Cortesia 8, Cavuto 7, Bortolozzo 6, Saitta 1, Marchini (L1), Batak 1. N.E. – Lavia, Bovolenta, Orioli, Baroni (L2). All. Marco Bonitta.
Arbitri: Andrea Bellini ed Ina Varfaj.
SIR (b.s. 14, v. 12, muri 5, errori 3).
CONSAR (b.s. 12, v. 2, muri 5, errori 5).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2020 21:36