La tana della Inter Volley Foligno è espugnata da Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 01:00 Updated

La tana della Inter Volley Foligno è espugnata da Osimo

Della Rosa Mattia (attacco)

Foligno in attacco con Mattia Della Rosa (foto Luca Lucidi)

Niente da fare per la Edotto Integra Foligno che tra le mura amiche resiste un solo set ma poi cede alla coriacea formazione della La Nef Osimo che incamera l’intero bottino confermandosi uno dei migliori team della serie B maschile. Una sconfitta arrivata dopo un duello combattuto nel quale è prevalsa la maggiore determinazione degli ospiti. Avvio equilibrato con buona partenza dei marchigiani (6-8), restano avanti ma non si scrollano di dosso la resistenza dei padroni di casa che riescono nel sorpasso sul 21-20 e vanno a chiudere. Nel secondo set ancora un botta e risposta tra le due squadre che permane fino al 15-16, qui gli osimani piazzano l’allungo e raddoppiano. Nel terzo e quarto frangente la storia è simile, i falchetti non riescono a limitare gli attacchi di Rossetti e Silvestroni che portano al trionfo.
EDOTTO INTEGRA FOLIGNO – LA NEF OSIMO = 1-3
(25-21, 20-25, 19-25, 20-25)
FOLIGNO: Maracchia 17, Della Rosa 15, Merli 14, Carbone 9, Di Marco 6, Piumi 3, Conforti (L), Noveski, Zaimi. N.E. – Beddini, Marcovecchio, Mancini, Mele, Conti (L2). All. Paolo Restani e Marco Longarelli.
OSIMO
: Rossetti 24, Silvestroni 12, Bruschi 10, Bacca 8, Massaccesi 8, Gagliardi, Pace (L), Stella 4, Gatto 2, Baldoni. N.E. – Paolucci, Pettinari, Carletti. All. Roberto Masciarelli e Giulio Badino.
Arbitri: Emanuele Renzi e Roberta Tramba.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 01:00 Updated