Pallavolo Perugia chiama Francia per battere Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2020 15:46

Pallavolo Perugia chiama Francia per battere Capannori

Francia-Manig (muro)

3M Perugia a muro con Mirka Francia e Miriana Manig (foto Vincenzo Ciucarelli)

C’è il primo brindisi del 2020 davanti al pubblico amico per la 3M Perugia che nella undicesima giornata di serie B1 femminile riesce nell’intento di superare le difficoltà derivanti dalle assenze e di battere la più quotata Bionatura Nottolini Capannori. Le biancorosse, prive di Rota e Pero, hanno schierato Mastroforti da libero e richiamato in campo l’ormai quarantacinquenne Francia, fuoriclasse senza linea di tramonto. Le padrone di casa hanno messo alle corde le toscane che si sono dimostrate tenaci ma con la sola Renieri ad essere pericolosa. In avvio le perugine si sono dimostrate attente e determinate, cogliendo con una seconda parte concreta il vantaggio. Nel secondo il punteggio è rimasto in a lungo in bilico (20-20), Francia e Mezzasoma hanno rincarato la dose. La reazione di Renieri è stata sufficiente per creare problemi alle umbre che non sono riuscite ad arginarla ed hanno visto ridotte le distanze. Nel quarto frangente le perugine hanno stretto i denti sulle prime, per poi andare in progressione a vincere. Tre punti preziosi che consentono di tenere la testa fuori dalla zona rossa ma che non permettono di rilassarsi per un obiettivo salvezza che è sempre molto faticoso.
3M PERUGIA – BIONATURA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-1
(?25-20, 25-22, 23-25, 25-17)
PERUGIA: Mezzasoma 20, Francia 15, M’Bra 10, Silotto 8, Manig 5, Tosti 2, Mastroforti (L), Nana, Volpi, Sasso. N.E. – Zirotti, Torrisi. All. Marco Gobbini e Mirka Francia.
CAPANNORI: Renieri 34, Magnelli 9, Mutti 9, Salvestrini 8, Roni 2, Bresciani 1, Battellino (L1), Mazzotta 3, Migliorini, Ceragioli (L2). N.E. – Puccini. All. Alessandro Becheroni e Matteo Lupetti.
Arbitri: Dario Grossi e Giorgia Adamo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2020 15:46