Per Pallavolo Perugia uno scivolone pesante a Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 19 Gennaio, 2020 10:00
Quarrata-Perugia (azione)

un momento della partita tra Blu Volley Quarrata e 3M Perugia di serie B1 femminile

Il dodicesimo atto della serie B1 femminile punisce la 3M Perugia che scivola in campo esterno contro il fanalino di coda della classifica. Brutta notizia per le biancorosse che si approssimano al traguardo di metà stagione venendo risucchiate nella zona calda della retrocessione. La sconfitta contro la Blu Volley Quarrata peggiora la situazione perché rimette in corsa una diretta avversaria che avrebbe potuto essere tagliata fuori e consente a Moie di mettere la freccia, in attesa del posticipo tra Imola e Cesena che avvantaggerà una delle altre due dirette avversarie. Le padrone di casa si sono mostrate più forti, più ciniche e decise a conquistare la posta in palio. Una gara a due velocità con le perugine che sono rimaste competitive nei due set centrali, steccando clamorosamente l’avvio e la fine, lasciandosi sopraffare dalle toscane trascinate dalla strepitosa Cheli. Quando le ospiti non sono riuscite ad avere una precisa ricezione, sono state castigate dal servizio altrui e la differenza si è acuita determinando il risultato. A parziale scusante c’è l’indisponibilità della libero Rota e della centrale Pero, con Francia che si è limitata al ruolo di allenatrice in panchina. In questa situazione le uniche alternative sono state quelle di banda dove si sono provati gli avvicendamenti che si sono però rivelati inutili.
BLU VOLLEY QUARRATA – 3M PERUGIA = 3-1
(25-17, 17-25, 27-25, 25-16)
QUARRATA: Cheli 25, Zingoni 10, Bianciardi 10, Degli Innocenti 6, Poggi 6, Breschi 2, Chiti (L), Bianchini 6, Niccolai. N.E. – Moscardi, Nesi, Martone. All. Davide Torracchi e Gastone Bettarini.
PERUGIA: M’Bra 17, Silotto 16, Mezzasoma 13, Nana 6, Torrisi 5, Manig 3, Mastroforti (L1), Tosti 2, Zirotti 1, Sasso, Volpi. N.E. – Pero, Rota (L2). All. Marco Gobbini e Mirka Francia.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Debora Nannini.
BLU (b.s. 5, v. 9, muri 10, errori 15).
3M (b.s. 9, v. 8, muri 7, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 19 Gennaio, 2020 10:00