Perugia beffata in trasferta dalla leader Portomaggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2020 00:30 Updated

Perugia beffata in trasferta dalla leader Portomaggiore

Segoni-Montanaro (murano)

Sir Safety Monini Perugia a muro con Matteo Segoni e Claudio Montanaro

La Sir Safety Monini Perugia ha sfiorato l’impresa, uscendo sconfitta nella dodicesima giornata di serie B maschile dal campo della imbattuta Sama Portomaggiore. Peccato per i block-devils che hanno venduto cara la pelle, aggredendo sin dall’inizio la capolista ed andando in vantaggio, ma poi non sono riusciti ad affondare il colpo nel finale concitato della partita ed hanno mancato di concretizzare tutti gli sforzi. Buona la prestazione, non il risultato, anche se la classifica rimane positiva per i bianconeri che restano al quinto posto e ben posizionati dietro alle formazioni più ambiziose. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturata e che ha posto fine alla serie di sette vittorie consecutive. Nel primo set gli ospiti sono partiti bene (5-8), ma poi hanno dovuto subire il ritorno dei rivali che hanno attaccato con efficacia ribaltando il punteggio e portandosi in vantaggio. Nel secondo periodo, invece, è cresciuta la ricezione degli umbri che hanno preso il comando (12-16), pareggiando i conti. Nel terzo set i padroni di casa sono stati sempre ad inseguire (19-21), ma nel finale estremamente combattuto hanno trovato il guizzo vincente ai vantaggi. Quarto frangente in fotocopia con gli emiliani che hanno subito in partenza l’iniziativa dei perugini (3-8), nel prosieguo però sono riusciti a rimontare spuntandola nuovamente col minimo scarto.
SAMA PORTOMAGGIORE – SIR SAFETY MONINI PERUGIA = 3-1
(25-18, 20-25, 35-33, 25-23)
PORTOMAGGIORE: Ingrosso 16, Tosatto 24, Chadtchcyn 10, Ferrari 9, Vanini 4, Quarta 3, Ferraro (L1), Reina, Cardia, Lo Presti, Pirazzoli. N.E. – Bergantino, Felloni, Novelli (L2). All. Simone Cruciani e Marco Marzola.
PERUGIA: Segoni 23, Bucciarelli 14, Lucarelli 11, Montanaro 10, Costanzi 3, Stamegna, Benedicenti (L), La Rosa 10, Scaffidi 1, Galia. N.E. – De Matteis, Menchetti. All. Marco Taba e Daniele Corradini.
Arbitri: Marco Pernprumer e Gabriele Barbieri.
SAMA (b.s. 14, v. 5, muri 9, errori 13).
SIR (b.s. 20, v. 7, muri 11, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2020 00:30 Updated