Perugia: in serie B maschile è spianata Forlì

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 00:15
Sir Safety Monini Perugia (felicità)

la felicità della Sir Safety Monini Perugia di serie B maschile

Una straordinaria Sir Safety Monini Perugia fa suo l’incontro interno che chiude il girone di andata della serie B maschile. Una vittoria pesante per la squadra bianconera che ha dominato il confronto con una delle possibili avversarie dirette per i posti d’onore prendendosi di forza i tre punti con la Querzoli Forlì. Una gara a senso unico, più scontata di quello che si poteva prevedere alla vigilia, con i block-devils impietosi in battuta, solidi a muro e concreti in attacco. Con la ricezione balbettante gli ospiti non sono riusciti a creare difficoltà ai rivali, ed il risultato finale è stato nettissimo. Tre set in fotocopia con i ragazzi del dirigente Vujevic che hanno preso in mano il pallino del gioco e sono andati in progressione spolverando un Luca Bucciarelli d’annata, capace di piazzare cinque ace, tre muri e di chiudere con l’83% in attacco. In classifica i perugini restano seduti al quinto posto, sempre a ridosso delle migliori e pronti a fare loro lo sgambetto nel caso ci fosse la possibilità di agganciare le prime due posizioni che valgono i play-off. La prima piazza è ormai lontana ma per la seconda ci sono quattro avversarie a lottare con le stesse speranze di riuscire a centrale il prestigioso traguardo. Non manca l’ottimismo per il girone di ritorno, mantenere il trend positivo potrebbe portare a clamorosi sorpassi.
SIR SAFETY MONINI PERUGIA – QUERZOLI FORLÌ = 3-0
(25-18, 25-11, 25-18)
PERUGIA: Bucciarelli 13, Montanaro 10, Lucarelli 10, La Rosa 9, Segoni 9, Costanzi 4, Benedicenti (L1), Stamegna 1, De Matteis 1, Menchetti 1, Galia, Vindice (L2). N.E. – Scaffidi. All. Marco Taba e Daniele Corradini.
FORLÌ: G. 7, Mambelli 5, Olivucci Mariella 5, Porcellini 4, Pirini 3, Soglia 1, Berti (L1), Kunda 5, Silvestroni 1, Casamenti. N.E. – Bertuccini, Boschetti, Olivucci M. (L2). All. Gabriel Kunda e Raffaele Casadei.
Arbitri: Marco Pazzaglini e Ludovico Tullio.
SIR (b.s. 10, v. 11, muri 7, errori 6).
QUERZOLI (b.s. 4, v. 2, muri 3, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 00:15