San Giustino domina il derby dei ‘giusti’ a San Marino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 10:30 Updated

San Giustino domina il derby dei ‘giusti’ a San Marino

Ermgroup San Giustino (successo)

la Ermgroup San Giustino di serie B maschile brinda al successo (foto Marco Bigozzi)

La Ermgroup San Giustino esce vittoriosa dall’ultimo turno del girone di andata di serie B maschile. In trasferta arriva il successo pieno, benché sofferto, contro una Titan Services San Marino inferiore ma che lotta con tutte le sue forze per la salvezza. Gli altotiberini, privi ancora dell’infortunato centrale Antonazzo, hanno offerto una bella prova corale macchiata solo nel secondo parziale da un calo di rendimento. Gli ospiti hanno saputo stringere i denti e colpire nel momento topico che è stato il finale del quarto parziale. Tutto estremamente facile per gli umbri nel set d’apertura che è stato indirizzato da una partenza turbo (1-8), e poi è avanzato per inerzia. Nella seconda frazione gli stranieri hanno preso il comando e lo hanno incrementato sino al massimo vantaggio (16-9), andando a pareggiare i conti. Terzo periodo in bilico sino al 7-7, con i sangiustinesi che accelerano e trovano il due a uno. Il quarto frangente è il più combattuto, sorpassi e controsorpassi si ripetono sino ai vantaggi dove una buona battuta risolve il match e fa scorrere i titoli di coda. Soddisfazione per i biancocelesti che al giro di boa del campionato sono in terza posizione ad una lunghezza da Bologna che ha una vittoria in meno rispetto a loro.
TITAN SERVICES SAN MARINO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(18-25, 25-22, 19-25, 26-28)
SAN MARINO: Zonzini 13, Kiva 12, Lazzarini 10, Mondaini 8, Bernardi 2, Rondelli 2, Bacciocchi (L1), Oliva 4, Ricci 2, Cicconi, Rizzi (L2). N.E. – Benvenuti. All. Stefano Mascetti e Davide Mussoni.
SAN GIUSTINO: Puliti 21, Valla 10, Cesaroni 8, Conti 7, Stoppelli 7, Sitti 5, Di Renzo (L), Thiaw, Giunti. N.E. – Antonazzo, Santi, Benedetti, Celli. All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
Arbitri: Giulia Barducci e Francesca Righi.
TITAN (b.s. 24, v. 10, muri 3, errori 18).
ERMGROUP (b.s. 16, v. 6, muri 14, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 10:30 Updated