Umbertide fa centro in trasferta a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2020 10:00 Updated

Umbertide fa centro in trasferta a Perugia

Volley Umbertide (schierata)

la compagine della Volley Umbertide di serie D femminile schierata a centro campo

La Volley Umbertide riprende a vincere dopo la pausa natalizia, arriva un risultato positivo nella dodicesima giornata di serie D femminile disputata in casa della Torme Meccanica Perugia. A causa dei malanni di stagione e di qualche indisponibilità, ai blocchi di partenza qualche incertezza c’era, ma la prestazione delle ospiti è stata eccellente e i tre punti meritati. Al centro parte la giovanissima Beacci al posto di Moretti, mentre di banda c’è Sarnari al posto di Busti, ed è lei a siglare l’ace del 4-7, tuttavia il set si rovescia ben presto (13-12), sale in cattedra Leonelli che si fa sentire a muro e in attacco (18-24), di Giorgi il punto dell’uno a zero. Alla ripresa partono meglio le padrone di casa ma la reazione non tarda ed il punteggio torna in asse (8-8), Busti irrobustisce la seconda linea facendo rifiatare Bianconi che torna in campo e fa ace, Ubaldi ne mette a segno due dai nove metri (22-24), Leonelli firma il raddoppio. Le umbertidesi scappano nel terzo frangente con Beacci che colpisce in fast (1-9), il gap aumenta e così Fiorucci e Leveque vengono gettate nella mischia (7-19), non c’è più partita e Leonelli fa scorrere i titoli di coda. Con questa vittoria la squadra di coach Maddalena Rosi si porta in testa, a pari punti con Colleluna, in attesa del recupero di Narni che gioca mercoledì. Mancano solo due partite alla fine di questa prima fase, lo sprint per il primo posto è lanciato e Umbertide ci crede.
TORME MECCANICA PERUGIA – VOLLEY UMBERTIDE = 0-3
(19-25, 22-25, 15-25)
UMBERTIDE: Ubaldi, Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Sarnari, Girelli (L1), Ceccagnoli, Beacci, Leveque, Giulietti (L2). N.E. – Moretti. All. Maddalena Rosi.
PERUGIA: Vescarelli, Bentaremo, Brufani, Cesarini, Commodi, Di Giuseppe, Miorelli (L), Stentella, Zizi. All. Michele Stramaccioni.
Arbitro: Michael Surace.
(fonte Volley Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2020 10:00 Updated