Umbertide vince a Spoleto ed è prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2020 10:00 Updated

Umbertide vince a Spoleto ed è prima

Volley Umbertide (rete)

le atlete della Volley Umbertide di serie D femminile salutano a rete

La Volley Umbertide vince in trasferta e rimane aggrappata alla vetta della classifica di serie D femminile battendo senza problemi il fanalino di coda Monini Spoleto green. Pur con una panchina corta (indisponibili Leonelli, Bianconi, Palazzetti e Chiara Moretti), le ospiti hanno stretto i denti beneficiando di molti innesti delle giovanili. Il primo set va via liscio, con un buon margine di sicurezza per le biancorosse che controllano il punteggio e piazzano lo sprint finale che consente loro di agguantare l’uno a zero. Dopo il cambio di campo il servizio delle umbertidesi mette in difficoltà le padrone di casa e scava il solco, lo svantaggio è consistente e le spoletine mollano. Le olearie tornano in campo molto determinate e nella terza frazione conducono sino al 24-20, qui Umbertide sfodera la reazione inattesa e ai vantaggi trova il punto della vittoria. Tre punti che consentono alle ragazze del presidente Agea di tenere il passo di Colleluna e di agganciare Narni in testa alla classifica. Sarà dunque l’ultima giornata di questa prima fase a decidere le posizioni migliori.
MONINI GREEN SPOLETO – VOLLEY UMBERTIDE = 0-3
(20-25, 15-25, 26-28)
SPOLETO: Cesaretti, Iovieno, Tizi, Radi, Toma, Capoccia, Mariano, Cera, Pazzogna (L1), Ponellini (L2). All. Lorenzo Giannursini.
UMBERTIDE: Ubaldi, Giorgi, Busti, Moretti, Sarnari, Leveque, Fiorucci, Beacci, Panzarola, Ceccagnoli, Morbidoni, Giulietti (L). All. Maddalena Rosi.
Arbitro: Mauro Strippoli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2020 10:00 Updated