Una Monteluce rimaneggiata viene oscurata a Pontedera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 00:45 Updated

Una Monteluce rimaneggiata viene oscurata a Pontedera

Pontedera-Monteluce (azione)

un momento del match tra Lupi Estintori Pontedera e Promovideo Monteluce di serie B maschile

Torna a mani vuote dalla trasferta la Promovideo Monteluce che giunge con tredici sconfitte al giro di boa, risultati che relegano la squadra all’ultima piazza della classifica in serie B maschile. Tutto come da pronostico nel difficile match contro la Lupi Estintori Pontedera che non ha lasciato scampo ai biancorossi obbligati al ruolo di vittime predestinate. La vigilia del duello aveva complicato i già difficili piani dei grifoni che sono partiti senza il centrale Padella e con Cittadino che ha saltato in settimana gli allenamenti a causa dell’influenza. In questa situazione gli ospiti sono scesi in campo con assetto leggermente rivisto, schierando da titolari Cappannelli al centro e Tini opposto, ma sin dalle battute iniziali i toscani hanno fatto valere la loro maggior qualità scavando un solco profondo con Coletti (21-9), e scrivendo il vantaggio. Alla ripresa è stata giocata la carta Cittadino al centro ed è sembrato esserci maggior equilibrio, almeno sino al 15-12, ma poi Hendriks ha spinto a raddoppio. Nel terzo parziale i padroni di casa hanno spinto sin da subito con la battuta ed aggredito a muro (8-3), la reazione degli umbri è mancata e sono crollati inesorabilmente.
LUPI ESTINTORI PONTEDERA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-13, 25-14, 25-13)
PONTEDERA: Hendriks 22, Coletti 13, Lumini 11, Lusori 4, Lazzeroni 3, Grassini 3, Taliani (L), Pantani 3, Puccetti 1. N.E. – Ferretti, Fruet, Rossi. All. Dario Sansonetti e Federico Benvenuti.
MONTELUCE: Polidori 5, Servettini 3, Staccini 3, Tini 3, Cappannelli 2, Palmigiani, Ferraro (L), Cittadino 5. N.E. – Arcangeli, Moscioni, Dazzini (L2). All. Paolo De Paolis ed Andrea Moscioni.
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Ernest Biniaszewski.
LUPI (b.s. 10, v. 12, muri 8, errori 9).
PROMOVIDEO (b.s. 6, v. 2, muri 2, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 00:45 Updated