Una Trevi eccellente stupisce a Castelfranco di Sotto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 12:30 Updated

Una Trevi eccellente stupisce a Castelfranco di Sotto

Lucky Wind Trevi (entusiasmo)

entusiasmo tra le giocatrici della Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile

Grande prova della Lucky Wind Trevi che vince la tredicesima giornata di serie B1 femminile e per la prima volta nella stagione aggancia la zona play-off. Le biancoazzurre hanno incamerato l’intera posta contro la quotata Fgl Castelfranco, compiendo proprio al giro di boa il tanto sospirato balzo. In trasferta le ragazze del presidente Sperandio dimostrano di aver acquisito una grande maturità e coronano uno straordinario inseguimento, passando dall’undicesima posizione dopo la quinta giornata all’attuale seconda piazza, ad un solo punto dalla vetta. Un’affermazione che trae origine dall’ottima prova dell’opposta Alessandra Capezzali (autrice del miglior score individuale con il 46% in attacco, 4 ace ed un muro) che è risultata la spina nel fianco avversario. Non è stato facile per le trevane che in apertura conducevano sino al 14-16, e si sono viste sfilare di mano il set sul finale. Nel secondo periodo le ospiti rendono pan per focaccia rovesciando da 21-19 con un finale perfetto che ha pareggiato i conti. La terza frazione è stata sempre comandata dalle ventofortunate che non si sono distratte ed hanno trovato il vantaggio. Il capolavoro è avvenuto nel quarto frangente, con le toscane avanti 23-18, margine che non è bastato per fermare questa immensa Trevi che ha avuto un cambio di passo ed è andata a vincere. Una bella iniezione di fiducia in vista della seconda metà del campionato che si annuncia avvincente.
FGL CASTELFRANCO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(25-19, 22-25, 21-25, 24-26)
CASTELFRANCO DI SOTTO: Ristori 18, Zonta 15, De Bellis 13, Colzi 11, Lippi 2, Bernardeschi 1, Tamburini (L1), Scandella 1, Tesi (L2). N.E. – Bertelli, Chisari, Mengaziol. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
TREVI: Capezzali 29, Mearini 13, Castellucci 13, Cruciani 10, Cappelli 7, Di Arcangelo 4, Ciancio (L1), Casareale 1, Ursini. N.E. – Della Giovampaola, Ba, Pioli, Giovacchini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Daniele Spitaletta e Debora Nannini.
FGL (b.s. 10, v. 8, muri 6, errori 8).
LUCKY WIND (b.s. 12, v. 8, muri 9, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2020 12:30 Updated