Una Trevi superba strapazza Empoli ed è seconda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2020 00:15 Updated

Una Trevi superba strapazza Empoli ed è seconda

Castellucci Alessia (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Alessia Castellucci (foto Maurizio Lollini)

Missione compiuta per la Lucky Wind Trevi che si aggiudica un delicato ed importante scontro al vertice nella serie B1 femminile. Le biancoazzurre battono la Timenet Empoli e la scavalcano, compiendo un bel balzo avanti in classifica. Una vittoria pesante nella dodicesima giornata di campionato perché, approfittando dei risultati altrui, vale l’aggancio alla seconda piazza, fuori dalla zona play-off sono per una questione di numero di vittorie conseguite. Il successo è una bella iniezione di fiducia per le trevane che ora sanno di poter dire la loro nella seconda parte del campionato. Le ospiti partono forte andando in progressione con un muro attento e sfruttando gli errori altrui (16-21), il vantaggio arriva con una certa facilità. Alla ripresa le padrone di casa hanno un altro piglio, crescono in attacco ed affondano colpi pesanti con Capezzali (21-14), l’atteggiamento aggressivo non consente di controbattere ed è il pareggio. Nel terzo set la squadra locale è perfetta in ricezione, concentrata e determinata in battuta (8-2), Cappelli mette a terra ogni pallone che le viene alzato e trascina la sul due ad uno. Quarto periodo fotocopia del precedente con le ventofortunate che scavano il solco per mezzo di un muro invalicabile (16-6), impossibile per le toscane cambiare l’esito già scritto.
LUCKY WIND TREVI – TIMENET EMPOLI = 3-1
(20-25, 25-18, 25-12, 25-16)
TREVI: Capezzali 20, Cappelli 17, Mearini 15, Castellucci 14, Cruciani 5, Di Arcangelo 4, Ciancio (L1), Della Giovampaola 1, Ba Gidere, Giovacchini. N.E. – Casareale, Pioli, Monaci, Ursini, Patasce (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
EMPOLI: Buggiani 14, Boninsegna 13, Cammisa 12, Ascensao R. 4, Ascensao M. 3, Lavorenti 2, Modena (L1), Alderighi 1. N.E. – Tangini, Pierattini, Magni, Mancini (L2). All. Luigi Cantini e Guido Pillori.
Arbitri: Giulio Bolici e Francesca Mori.
LUCKY (b.s. 9, v. 11, muri 12, errori 13).
TIMENET (b.s. 4, v. 3, muri 3, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2020 00:15 Updated