Foligno Volley: vittoria su Marsciano ed aggancio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2020 11:00 Updated

Foligno Volley: vittoria su Marsciano ed aggancio

Foligno-Marsciano (azione)

Antico Pastificio Umbro Foligno ed Ecomet Marsciano in azione

La Antico Pastificio Umbro Foligno disputa un’ottima gara tra le mura amiche e la spunta per tre a uno nello scontro ad alta quota di serie C femminile superando la Ecomet Marsciano per tre a uno. Dopo un primo set in sostanziale parità tra le due formazioni, la seconda frazione di gioco vede il netto prevalere delle padrone di casa. Le ragazze di coach Di Leone prendono le misure alle avversarie e lasciano le briciole sul piatto, le biancoazzurre sfoggiano una buona correlazione muro-difesa che neutralizza il gioco, seppur frizzante ed a tratti incisivo, delle avversarie. Nel terzo frangente le ospiti approfittano di un calo di concentrazione avversario ed accorciano le distanze imponendo nettamente il loro ritmo di gioco. La quarta frazione vede salire di nuovo in cattedra le folignati, Veronica Santi non si risparmia e mette a terra muri a ripetizione, anche la ex di turno Giulia Gierek è determinante in attacco, la gara va dunque in archivio. Un risultato importante per la classifica e per il morale di Foligno che aggancia Marsciano al quarto posto della classifica.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-23, 25-12, 17-25, 25-19)
FOLIGNO: Santi 21, Gierek 15, Nencioni 9, Stella 9, Salvi 5, Maiuli 4, Proietti Paparelli (L1), Tini 2, Manni, Tredici (L2). N.E. – Scarabottini I., Carbonari, Rosi, Volaj.  All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
MARSCIANO: Scarabottini A. 14, Brunori 12, Marinelli 7, Capponi 5, Carboni 3, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Ambroglini 9, Donati 1. N.E. – Piandoro, Martinoli, Jaku (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
Arbitri: Massimo Rossi e Valentina Pacifici.
PASTIFICIO (b.s. 12, v. 8, muri 14, errori 14).
ECOMET (b.s. 12, v. 7, muri 6, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2020 11:00 Updated