Iacact Perugia infermabile, a segno anche a Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2020 11:00 Updated

Iacact Perugia infermabile, a segno anche a Narni

I Cipressi Iacact Perugia (felicità)

la felicità del team I Cipressi Iacact Perugia

La spunta dopo due ore di battaglia la capolista I Cipressi Iacact Perugia che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Narnia 2014 Volley che ha sfoderato una prestazione notevole soprattutto su palla alta con l’opposto Pacciaroni e lo schiacciatore Bisonni. Ancora privi di Marta, i perugini hanno dovuto rinunciare all’ultimo minuto agli influenzati Urbani e Sessolo, vedendosi costretti a schierare Trampolini nell’inedito ruolo di opposto. Partono forte gli ospiti che spingono in battuta mettendo in difficoltà la ricezione avversaria, i ternani sono costretti ad attaccare sempre in modo non ottimale, e quindi sono facili prede di muro-difesa avversari, in contrattacco Santilli e Margaritelli mettono a terra punti pesanti ampliando il divario sino all’uno a zero. Si combatte punto a punto nel secondo set, i narnesi cambiano libero, la ricezione migliora e Pacciaroni ribatte colpo su colpo, nel finale sono Di Marco e Margaritelli a fare la differenza portandosi sul due a zero. Il terzo frangente vede i padroni di casa partire forte, Trampolini e Bovari tengono bene il campo nei fondamentali difensivi ma non basta, le distanze sono accorciate. Il quarto periodo viene giocato con il coltello tra i denti da entrambe le squadre che si sorpassano continuamente, azioni spettacolari si susseguono e l’agonismo spinge le rivali a dare il meglio di sé anche in difesa dove Cascianelli esce fuori alla distanza facendosi valere. Di Marco in battuta e Margaritelli in attacco trascinano al successo Perugia.
NARNIA 2014 VOLLEY – I CIPRESSI IACACT PERUGIA = 1-3
(13-25, 25-27, 25-18, 27-29)
NARNI
: Pacciaroni 26, Bisonni 18, Cipiccia 7, Binnella 2, Cantabene 1, Carriere, Bussetti (L1), Cerri 5, Grimani 2, Gentili, Ottavi, Perotti, Lelli, Martinelli (L2). All. Luca Angelini.
PERUGIA: Margaritelli 24, Di Marco 13, Santilli 12, Trampolini 11, Bregliozzi 7, Bovari 6, Cascianelli (L), Sessolo, Osnato, Ciangottini, Garcia, Crespo, Marta. All. Massimo Marchettini.
(fonte Iacact Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2020 11:00 Updated