Inter Volley Foligno a ranghi ridotti si arrende a Lucera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2020 15:30 Updated

Inter Volley Foligno a ranghi ridotti si arrende a Lucera

Lucera-Foligno (azione)

Volleyball Lucera ed Edotto Integra Foligno di serie B maschile in azione

Terza sconfitta consecutiva per la Edotto Integra Foligno che viene superata inesorabilmente nella quindicesima giornata di serie B maschile. Si rivela ardua la trasferta in casa della Volleyball Lucera che ostenta una certa solidità. I pugliesi mettono a frutto la loro maggior incisività in attacco e riescono a prevalere con risultato pieno. Privi degli indisponibili Merli e Maracchia, i falchetti, con il nuovo allenatore in panchina, scendono in campo con un modulo obbligato. A tenere alta la bandiera ci hanno provato gli schiacciatori Carbone e Della Rosa, ma non è bastato a contenere l’urto dei padroni di casa che hanno dominato sbagliando anche meno dei loro avversari. L’avvio di gara è equilibrato, con Meleddu che trova buoni colpi e la coppia Corrieri e Cormio a picchiare forte in banda, sul 20-20 qualche errore costa l’uno a zero. Nel secondo parziale i meridionali conducono (9-3), gli ospiti tornano a galla riducendo le distanze (18-16), una nuova accelerazione inchioda i biancazzurri. Nel terzo frangente gli umbri vanno avanti nel punteggio (20-22), allo sprint i lucerani sono più lucidi ed un errore chiude la gara.
VOLLEYBALL LUCERA – EDOTTO INTEGRA FOLIGNO = 3-0
(25-22, 25-18, 27-25)
LUCERA: Corrieri 18, Cormio 14, Meleddu 9, Pizzini 8, Pisano 6, Marcone 2, Fabbian (L1). N.E. – Vignaroli, Sorrenti, Librizzi, Raffaele (L2). All. Fabio Delli Carri.
FOLIGNO: Carbone 12, Della Rosa 11, Di Marco 4, Marcovecchio 3, Noveski 2, Piumi 2, Conforti (L1), Mele, Mancini. N.E. – Beddini, Conti, Zaimi (L2). All. Adrian Pablo Pasquali.
Arbitri: Fabio Sumeraro e Raffaella Ayroldi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2020 15:30 Updated