Luciano De Cecco: «Perugia arriva bene alla final four»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2020 14:00
De Cecco Luciano

Luciano De Cecco (foto Michele Benda)

Siamo alla vigilia dell’appuntamento che assegna la coppa Italia, la manifestazione vedrà disputare sabato le semifinali Civitanova Marche – Trento (ore 16) e Perugia – Modena (ore 18,30), la finalissima è in programma domenica alle ore 18. La parola passa ai capitani delle squadre.
Osmany Juantorena (Civitanova Marche): «Ritroviamo ancora Trento in semifinale, dopo le tre sfide vinte con loro in Europa e nel match di andata di regular season. Questo non significa nulla, perché nella coppa Italia si riparte da zero e si tratta di una partita secca in cui ci giocheremo l’accesso alla finale. Dunque, testa e carattere saranno fondamentali per arrivare al nostro obiettivo, giocarci ancora la possibilità di portare a casa un trofeo che nelle ultime due stagioni ci è sfuggito proprio all’ultimo e che questo gruppo, che ha già vinto tanto, non ha ancora conquistato. Avremo anche tanti nostri tifosi a spingerci, siamo motivati e carichi per arrivare fino in fondo».
Simone Giannelli (Trento): «Sarà una final four di altissimo livello, con quattro squadre fortissime e pronte a giocare una grande pallavolo. Rispettiamo ovviamente molto i nostri avversari ma ci presentiamo a Bologna senza timori riverenziali perché in un evento del genere tutto può succedere e siamo convinti di avere in mano le carte per ottenere un grande risultato. Anche per questo motivo arriviamo carichi e pronti a sfruttare l’importante occasione che abbiamo a disposizione».
Luciano De Cecco (Perugia): «È un fine settimana molto importante, atteso da tutti, dove arrivano quattro grandi squadre che hanno ognuna il 25% di possibilità di portarsi il trofeo a casa. La semifinale con Modena sarà molto dura e difficile contro un avversario in gran forma e con tanti grandi giocatori in rosa. Noi ci proveremo, arriviamo bene a questo appuntamento, il nostro focus e la nostra concentrazione sono tutti sulla gara di sabato».
Ivan Zaytsev (Modena): «La final four di coppa Italia è una grande manifestazione, saremo quattro squadre tutte di altissimo livello. Mi aspetto delle partite molto tirate, ma noi siamo pronti, vogliamo vincere e andiamo a Bologna per quello, avremo tantissimi tifosi al seguito e anche loro ci daranno una mano».

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2020 14:00