Luciano De Cecco: «Perugia arriva bene alla final four»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2020 14:00 Updated

Luciano De Cecco: «Perugia arriva bene alla final four»

De Cecco Luciano

Luciano De Cecco (foto Michele Benda)

Siamo alla vigilia dell’appuntamento che assegna la coppa Italia, la manifestazione vedrà disputare sabato le semifinali Civitanova Marche – Trento (ore 16) e Perugia – Modena (ore 18,30), la finalissima è in programma domenica alle ore 18. La parola passa ai capitani delle squadre.
Osmany Juantorena (Civitanova Marche): «Ritroviamo ancora Trento in semifinale, dopo le tre sfide vinte con loro in Europa e nel match di andata di regular season. Questo non significa nulla, perché nella coppa Italia si riparte da zero e si tratta di una partita secca in cui ci giocheremo l’accesso alla finale. Dunque, testa e carattere saranno fondamentali per arrivare al nostro obiettivo, giocarci ancora la possibilità di portare a casa un trofeo che nelle ultime due stagioni ci è sfuggito proprio all’ultimo e che questo gruppo, che ha già vinto tanto, non ha ancora conquistato. Avremo anche tanti nostri tifosi a spingerci, siamo motivati e carichi per arrivare fino in fondo».
Simone Giannelli (Trento): «Sarà una final four di altissimo livello, con quattro squadre fortissime e pronte a giocare una grande pallavolo. Rispettiamo ovviamente molto i nostri avversari ma ci presentiamo a Bologna senza timori riverenziali perché in un evento del genere tutto può succedere e siamo convinti di avere in mano le carte per ottenere un grande risultato. Anche per questo motivo arriviamo carichi e pronti a sfruttare l’importante occasione che abbiamo a disposizione».
Luciano De Cecco (Perugia): «È un fine settimana molto importante, atteso da tutti, dove arrivano quattro grandi squadre che hanno ognuna il 25% di possibilità di portarsi il trofeo a casa. La semifinale con Modena sarà molto dura e difficile contro un avversario in gran forma e con tanti grandi giocatori in rosa. Noi ci proveremo, arriviamo bene a questo appuntamento, il nostro focus e la nostra concentrazione sono tutti sulla gara di sabato».
Ivan Zaytsev (Modena): «La final four di coppa Italia è una grande manifestazione, saremo quattro squadre tutte di altissimo livello. Mi aspetto delle partite molto tirate, ma noi siamo pronti, vogliamo vincere e andiamo a Bologna per quello, avremo tantissimi tifosi al seguito e anche loro ci daranno una mano».

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2020 14:00 Updated