San Giustino a segno nel derby col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2020 09:00 Updated

San Giustino a segno nel derby col Città di Castello

Valla Riccardo (attacco)

San Giustino in attacco con Riccardo Valla e Città di Castello a muro con Mattia Giglio e Nico Zangarelli (foto Margo Bigozzi)

La Ermgroup San Giustino vince il derby altotiberino di serie B maschile imponendosi come all’andata con un successo netto su una Job Italia Città di Castello che riesce a restare in partita per alcuni tratti del match ma poi soccombe alla fisicità degli avversari. La differenza fondamentale sta negli ace, vera e propria arma vincente del sestetto ospite che ha totalizzato tredici punti contro i quattro avversari, e nel muro dove sono stati piazzati tredici punti contro tre. Partono alla grande i sangiustinesi con un turno in battuta di Puliti che indirizza subito il set (3-8), un sussulto con due muri di Marino e Valenti frena l’avanzata biancoazzurra (8-12), ma il gap si allarga con Conti che sigla l’uno a zero. Si riparte con i padroni di casa che faticano in attacco e sbattono contro il muro (4-7), Zangarelli rileva Valenti e per la prima volta riesce il sorpasso (11-10), altri due muri ospiti rovesciano ma Fuganti Pedoni impatta di nuovo (16-16), qui cinque punti consecutivi di San Giustino rompono l’inerzia e Puliti rincara la dose. Nel terzo set i locali iniziano mettendo a terra le prime due azioni ma il vantaggio è effimero perché Conti accelera (2-6), l’inseguimento continua con i valori che emergono alla distanza (11-17), un sussulto tifernate nel finale serve solo a rendere meno amara la pillola. Da segnalare che Città di Castello è scesa in campo per il riscaldamento con la maglia ‘stop al bullismo’ per il progetto in collaborazione con il Comune e il Lions Club.
JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(17-25, 21-25, 17-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Fuganti Pedoni 11, Franceschini 8, Valenti 3, Marino 4, Cherubini 3, Giglio 1, Cioffi (L1), Zangarelli 4, Cipriani 1, Marini, Cesari (L2). N.E. – Celestini, Camilletti, Pitocchi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SAN GIUSTINO: Conti 20, Puliti 14, Valla 9, Stoppelli 7, Sitti 5, Antonazzo 3, Di Renzo (L1), Santi. N.E. – Giunti, Benedetti, Thiaw, Celli, Barrese (L2). All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
Arbitri: Simone Magnino ed Andrea Galteri.
JOB ITALIA (b.s. 10, v. 4, muri 3, errori 4).
ERMGROUP (b.s. 7, v. 13, muri 13, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2020 09:00 Updated