School Volley Perugia: capolavoro con Rimini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2020 00:30 Updated

School Volley Perugia: capolavoro con Rimini

Faroplast Perugia (vincente)

le ragazze della Faroplast Perugia di serie B2 femminile celebrano il successo (foto Angelo Pagano)

Vittoria di carattere per la Faroplast Perugia che impiega solamente tre set per affermarsi contro la capolista del campionato di serie B2 femminile. Il carattere e la tecnica del team giallonero permettono di sconfiggere la bellicosa Emanuel Riviera Rimini incassando i tre punti. La regia è affidata ancora alle mani di Eleonora Bartoccini, intorno a lei la squadra gira al meglio e le schiacciatrici di palla alta confezionano buona parte del successo. Funziona anche il muro delle padrone di casa, saranno nove quelli vincenti a fine match.  Tre punti che avvicinano ulteriormente le perugine all’obiettivo salvezza. Eppure la gara non inizia bene per le scolare che si trovano sotto nel punteggio subendo i colpi di Leonardi (9-15), sul turno al servizio di Valocchia cominciano a scricchiolare le certezze delle riminesi ed arriva l’aggancio (17-17), nel finale è il sorpasso e l’uno a zero. Si riprende con le ospiti che si rifanno minacciose (8-11), un tempo è sufficiente per riorganizzarsi ed accelerare, il punteggio si snoda sul filo del rasoio ma nel finale c’è il raddoppio. Ultimo parziale dove le perugine cercano di prendere il largo sin da subito, non mollano facilmente le romagnole che mettono il naso avanti (20-19), spetta a Corselli piegare le ultime resistenze altrui e far scorrere i titoli di coda.
FAROPLAST PERUGIA – EMANUEL RIVIERA RIMINI = 3-0
(25-21, 25-23, 25-22)
PERUGIA: Recine 18, Corselli 14, Valocchia 8, Ceccarelli 5, Mitu 4, Bartoccini, Pici(L1), Modugno, Ambrogi, N.E. – Patrignani, Gallina, Rosati, Bernini, Perri (L2). All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
RIMINI: Ricci 12, Leonardi 8, Fiscaletti 8, Orsi 5, Ariano 3, Catalano 2, Morolli (L1), Semprini 5, D’Emilio 4, Jelenkovich (L2). N.E. – Ariano. All. Aniello Caliendo e Daniel Balzani.
Arbitri: Fabio Paris e Claudio Pardo.
FAROPLAST (b.s. 7, v. 3, muri 9, errori 12).
EMANUEL (b.s. 17, v. 3, muri 5, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2020 00:30 Updated