Trestina fa suo il derby d’Alto Tevere con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2020 10:00 Updated

Trestina fa suo il derby d’Alto Tevere con Città di Castello

Castello-Trestina (azione)

le squadre della Città di Castello Pallavolo e della Piccini Trestina di serie C femminile in azione

Davanti a una buona cornice di pubblico la Piccini Trestina vince il derby della quindicesima giornata del campionato di serie C femminile per tre a zero in trasferta sul campo della Città di Castello Pallavolo. Le bianconere, orfane di Cerbella sostituita da un’ottima Paradisi, hanno fatto esordire nella massima categoria regionale Sofia Ciabatti e Chiara Landi (classe 2005). Avvio molto equilibrato, le ospiti faticano più del previsto e Mariottini manda avanti le tifernati (13-10), il turno di battuta di Paradisi consente il sorpasso, Monti suona la carica (18-20), allo sprint Trestina chiude. Nel secondo set Betti spinge al servizio (3-5), le padrone di casa crescono e si portano sul 12-9, Giunti trova un proficuo turno al servizio e rovescia (13-17), Bragetta insiste su Betti e Sassi che spingono al raddoppio. Terza frazione con Gambino che rileva Bragetta nella regia ospite, Città di Castello prova a riaprire i giochi ma tre punti di vantaggio sono rimontati (7-7), il muro trestinese funziona bene ma le biancorosse non si arrendono (16-16), Gambino chiama in causa le centrali, Monti sale in cattedra in attacco, Betti è cinica al servizio (19-24), un tocco di seconda della stessa Gambino fa scorrere i titoli di coda.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – PICCINI TRESTINA = 0-3
(19-25, 20-25, 19-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mariottini 13, Alivernini 7, Mearini 5, Senesi 4, Caselli 2, Montacci 2, Pettinari (L), Ferrini 5, Traversini, Poccioni, Boni. N.E. – Bruschi. All. Enrico Brizzi e Chiara Caterino.
TRESTINA: Betti 15, Giunti 13, Monti 11, Paradisi 8, Sassi 7, Bragetta 1, Fabbri (L1), Gambino 2. N.E. – Polenzani, Rinaldi, Guerri, Volpi (L2). All. Gian Paolo Rossi e Marco Morani.
Arbitri: Andrea Montironi ed Antonio Tardioli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2020 10:00 Updated