Perugia cede nella seconda sfida a Civitanova Marche

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 27, 2020 19:00 Updated

Perugia cede nella seconda sfida a Civitanova Marche

Ricci Fabio (contrasto)

un contrasto a rete del centrale Fabio Ricci con Luciano De Cecco

Sono i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova ad imporsi nel secondo allenamento congiunto consecutivo disputato oggi pomeriggio. La formazione di casa guidata da coach De Giorgi la spunta in tre set sulla Sir Safety Conad Perugia che però mostra ancora buoni segnali in campo dal punto di vista del gioco e dell’organizzazione di squadra. Heynen tiene sempre ai box Atanasijevic e Russo e prova la stessa formazione di ieri con le sole eccezioni di Ter Horst per Plotnytskyi e di Piccinelli per Colaci. Come nel primo allenamento congiunto il tecnico belga dà continuità alla formazione iniziale nei primi due set, utilizzando molto la staffetta Ter Horst-Plotnytskyi e Colaci in seconda linea. Dal terzo parziale, dove resta Colaci nel ruolo di libero, spazio a Zimmermann in cabina di regia per Travica ed a Sossenheimer in posto-quattro per Leòn. Dopo un primo parziale più di marca marchigiana, il test risulta sempre molto equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto e mettendo in mostra, considerando anche il periodo di preparazione e le ovvie difficoltà del momento, una bella pallavolo. Lo sprint di entrambi i set sorride ai locali. Due i bianconeri in doppia cifra, sono Leòn (2 ace e 2 muri) e Ter Horst (71% in attacco). Nove i palloni vincenti di Vernon-Evans, ben tenuto dalla fase muro-difesa avversaria, sette i sigilli (tutti nel terzo set con l’86% sotto rete) di un positivo Sossenheimer. Nel complesso buona prova dei bianconeri a muro (sette contro uno degli avversari), mentre i civitanovesi fanno la voce grossa dai nove metri mettendo a segno ben otto ace contro i due di Perugia e chiudono meglio anche in attacco (65% di squadra contro 58%). Di comune accordo tra i due tecnici è stato disputato un ulteriore quarto set terminato 21 a 25 in favore degli umbri.
CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-23, 27-25)
CIVITANOVA MARCHE: Leal 20, Juantorena 11, Rychlicki 10, Simon 9, Anzani 5, De Cecco 2, Balaso (L1), Hadrava 1, Falaschi, Yant, Marchisio (L2). N.E. – Kovar, Larizza, Diamantini. All. Ferdinando De Giorgi.
PERUGIA: Leòn 11, Ter Horst 10, Vernon-Evans 9, Solé 6, Ricci 2, Travica, Piccinelli (L1), Plotnytskyi 1, Sossenheimer 7, Zimmermann 1, Colaci (L2). N.E. – Atanasijevic, Russo, Biglino. All. Vital Heynen.
LUBE (b.s. 16, v. 8, muri 1, errori 6).
SIR (b.s. 13, v. 2, muri 7, errori 7).
(fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 27, 2020 19:00 Updated