Le donne di Perugia soccombono al Chieri

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2020 21:46 Updated

Le donne di Perugia soccombono al Chieri

Angeloni Veronica (attacco)

Bartoccini Fortinissi Perugia in attacco con la schiacciatrice Angeloni Veronica (foto Maurizio Lollini)

Il cammino nel massimo campionato inizia male per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che viene superata all’esordio, non c’è storia tra le due avversarie. Non c’è storia all’esordio contro la Reale Mutua Chieri che procura il primo dispiacere lasciando sul piatto poche briciole. Si comincia con Milinar al posto di Havelkova per scelta tecnica, Rumori al posto di Cecchetto per infortunio, manca anche Carcaces ultima arrivata in ordine cronologico, le ospiti sono grintose ed infallibili (1-3), il recupero è immediato ma qualche sbavatura nel gioco costringe ad inseguire di nuovo e con ritardo maggiore (5-11). I tentativi di recupero sono tutti neutralizzati da Villani (sei colpi vincenti) che allunga le distanze (17-24). Nel finale un rilassamento altrui consente di contenere il ritardo ma l’errore al servizio di Casillo segna l’uno a zero. Si riprende con le piemontesi determinate a non mollare di un centimetro (5-7). Mlinar è l’unica ad incidere ed il divario aumenta clamorosamente (7-13). Bovari getta nella mischia Casillo ma le chieresi trovano improvvisamente consistenza a muro e gestiscono agevolmente il margine (16-22). Gli ingressi di Agrifoglio in regia e Havelkova di banda non servono e la nuova entrata Laak rincara la dose. Nel terzo frangente restano in campo Casillo ed Agrifoglio, poi entra Havelkova, si lotta con maggior convinzione ed è estremo l’equilibrio di punteggio sino al 10-10. Si mette in evidenza Grobelna che azzecca delle buone soluzioni offensive e sgancia il punteggio con attacchi potenti e muri calibrati, e Mlinar rileva Ortolani da opposta (14-21). La gara ha poco da raccontare ed è il punto di Frantti mandare tutte sotto la doccia.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – REALE MUTUA CHIERI = 3-0
(22-25, 18-25, 20-25)
PERUGIA: Mlinar 9, Angeloni 9, Ortolani 6, Aelbrecht 4, Koolhaas 2, Di Iulio 2, Rumori (L1), Havelkova 4, Casillo 4, Agrifoglio 2. N.E. – Carcaces, Scarabottini, Cecchetto (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
CHIERI: Villani 16, Grobelna 12, Perinelli 8, Zambelli 7, Mazzaro 6, Bosio 3, De Bortoli (L1). Frantti 3, Laak 1, Alhassan. N.E. – Meijers, Marengo, Gibertini (L2). All. Giulio Cesare Bregoli e Marco Sinibaldi.
Note – Spettatori 20.
Durata dei set: 25’, 24’, 24’.
Arbitri – Antonella Verrascina (RM) e Luca Grassia (RM).
BARTOCCINI (b.s. 10, v. 1, muri 5, errori 9).
REALE MUTUA (b.s. 8, v. 3, muri 9, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2020 21:46 Updated