Serie B, ecco i calendari provvisori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 3, 2020 17:00 Updated

Serie B, ecco i calendari provvisori

Fipav (marchio)

il marchio della Fipav – Federazione Italiana Pallavolo

Diramati i calendari ancora provvisori dei campionati nazionali di pallavolo con i dieci gironi di serie B maschile, i cinque gironi di serie B1 femminile ed i dodici gironi di B2 femminile che sono pronti a dare spettacolo. La prima giornata è fissata per sabato 7 novembre e la stagione regolare si concluderà il 1° maggio. I calendari definitivi saranno pubblicati il 5 ottobre 2020.
B Maschile: Al termine della prima fase si qualificheranno ai play-off promozione le prime e le seconde classificate (totale venti squadre) che daranno vita alla seconda fase che decreterà le promozioni. Retrocederanno le formazioni classificate al 10°, 11° e 12° posto di ciascun girone.
B1 Femminile: Le prime classificate di ciascun girone saranno promosse. Si qualificheranno ai play-off promozione le seconde classificate. La migliore seconda, come da classifica avulsa della stagione regolare, accederà direttamente alla fase-due al termine della quale si conoscerà il nome della squadra promossa. Retrocederanno le ultime tre di ciascun girone.
B2 Femminile: Conclusa la stagione regolare, le prime classificate di ciascun girone saranno promosse, le seconde classificate si sfideranno in match di andata e ritorno che daranno vita alla seconda fase con le sei squadre vincenti che saranno anch’esse promosse. Retrocederanno, invece, le ultime tre classificate di ciascun girone.
La seconda fase della Serie B Maschile: video 
La seconda fase della Serie B1 Femminile: video
La seconda fase della Serie B2 Femminile: video
In allegato i calendari in formato pdf e il dettaglio della seconda fase di ciascuna categoria.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 3, 2020 17:00 Updated